tony-gt ha scritto:la gradazione influenza il tipo di luminosità, superati i 5.000 k avrai una luce tendente al blu ed un peggioramento della luminosità. Trovi un'ottimo approfondimento su quale gradazione scegliere qui http://sicilyalfaclub.altervista.org/ph ... f=19&t=309
Ottimo topic Tony, grazie... ho letto e adesso ho tutto chiaro.
Per la cronaca un anno fa ho montato un kit da 6000k!
_________________ AMO GLI ANIMALI, HO UN CANE, UN GATTO E... 150 CAVALLI!!! ________________
Finalmente oggi mi sono arrivate le lampade xeno per l'impiano originale della mia 166!! Nella speranza che risolva il fastidioso problema dato in accellerazione con conseguente spegnimento della lampada..
Ho preferito comprare le Philisps xenstart alla modica cifra di 60 euro la coppia (in negozio vogliono 110 euro cadauna) , nell'impianto orginale ho trovato delle osram xenarc , vi sapro' dire la differenza...
vai robby che stavolta si risolve tutto tienici informati mi raccomando
L'uomo che non rimane mai senza parole, che consegna le baguette e la pizza con il vrust, per lui far ridere la gente è un'arte, lui e solo lui MASSIMO!!!! By Peppefark
Allora ragazzi vi aggiorno: il problema del faro che si spegne si è tolto, era una lampada che non andava piu'....
pero' non sono molto soddisfatto dell'acquisto perchè le philips xenstart mi danno l'impressione che la luce sia molto tendente al giallo, mentre le osram xenarc erano piu' bianche...
il cambio del colore è data dalla differenza di marca della lampada...ogni lampada ha la sua graduazione che pur essendo nominale uguale cambia di qualche grado kelvin...
Ho fatto un piccolo confronto ed in effetti le philips rispetto alle vecchie osram sono piu' gialline! ma tutto sommato non sono male...mi viene da pensare se le osram facevano la stessa luce "giallina" della philips e poi con il tempo sono diventate piu' bianche...ORMAI HANNO 4 ANNI-...possibile?
ho un problema sulla 156 di mio padre, ho montato il kit allo xeno da 5.000 k, e lasciando perdere il fatto che sono più azzurri rispetto ai miei 5.000k, ma questo credo che dipenda dal faro, Il problema è che quando lampeggio usando gli abbaglianti gli xeno sfarfallano vistosamente, questo lo solo quando lampeggio per il resto sono ok.
ora se non ricordo male anche salvo5630 ha avuto lo stesso problema sulla sua 156, ma aveva postato la soluzione sul vecchio forum ed io non mi ricordo qual'era
tony-gt ha scritto:ho un problema sulla 156 di mio padre, ho montato il kit allo xeno da 5.000 k, e lasciando perdere il fatto che sono più azzurri rispetto ai miei 5.000k, ma questo credo che dipenda dal faro, Il problema è che quando lampeggio usando gli abbaglianti gli xeno sfarfallano vistosamente, questo lo solo quando lampeggio per il resto sono ok.
ora se non ricordo male anche salvo5630 ha avuto lo stesso problema sulla sua 156, ma aveva postato la soluzione sul vecchio forum ed io non mi ricordo qual'era
Che attacco ha la lampada?
quale kit hai comperato? (Marca modello e potenza)
Hai messo a massa le centraline?
Ragazzi, ho letto tutto questa bella discussione e pure la guida al montaggio fai-da-te degli xeno (grazie cicciox87!!) e avrei deciso di monatarli sui lenticolari della Marea. Sarei orientato sugli obd2, col colore 4300K ma non sono sicuro al 100% di quale kit dovrei prendere...
ti posso intanto dire che il kit ob2 world da 4.300k è eccezionale, io lo monto sulla tuscani , con il lenticolare riproduce la stella luce che trovi nei migliori impianti xeno!!
Bene bene, allora 4300 è giusto!! All'inizio ero indeciso tra 4300 e 5000 °k, ma vorrei mantenermi quanto più possibile vicino al colore degli xenon montati dalle case, per cui 4300 credo sia l'ideale. Roberto, tu l'hai montati da solo sulla Tuscani? Che kit hai montato?
dario montare un kit allo xeno è facilissimo. devi impostare le ballast (centraline) e fissarle fuori dal faro, poi fare i collegamenti (che sono forzati per i spinotti maschio-femmina) e infine collegare l alimentazione che da la spinetta alla classica lampada, ai spinottini della lampada xeno. e il gioco è fatto
Grazie!! Yes, infatti pensavo di farlo io una domenica pomeriggio.
Rinnovo la domanda: la convenzione SAC-obd2 è ancora regolamente attiva? Come mi devo comportare? Basta semplicemente che dica loro di essere socio SAC n° 17?
si certo dario, se sei gia iscritto su ebay fai presente che sei socio sicilyalfaclub numero 17, se non sei iscritto registraci con SAC_nomeutente e il gioco è fatto