Problema abbaglianti
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Problema abbaglianti
ragazzi da quando ho montato sto kit non ci sto capendo piu niente
allora vi dico cosa sto facendo cosi vediamo se mi potete aiutare:
ho 2 kit allo xeno, di cui uno lenticolare per anabbaglianti.
Vorrei quindi abbagliare anche con le lampade allo xeno. Io monto tutto bene e lenticolari e posizione funzionano ma di abbagliare non ne vuole sapere proprio.
HO FATTO UN PICCOLO SCHEMA DEI COLLEGAMENTI SULL ABBAGLIANTE, IO CREDO DI FARE TUTTO BENE:
ma puo essere che è saltato il fusibile?? anche perchè quando abbaglio sento il relè ma non accende niente
allora vi dico cosa sto facendo cosi vediamo se mi potete aiutare:
ho 2 kit allo xeno, di cui uno lenticolare per anabbaglianti.
Vorrei quindi abbagliare anche con le lampade allo xeno. Io monto tutto bene e lenticolari e posizione funzionano ma di abbagliare non ne vuole sapere proprio.
HO FATTO UN PICCOLO SCHEMA DEI COLLEGAMENTI SULL ABBAGLIANTE, IO CREDO DI FARE TUTTO BENE:
ma puo essere che è saltato il fusibile?? anche perchè quando abbaglio sento il relè ma non accende niente
- cicciox87
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Re: Problema abbaglianti
allora la cosa mi sembra strana....devi specificare che tipo di kit monti...in kit per anabbaglianti o un kit bixenon, perchè la differenza e parecchia...se hai delle centraline bixenon con relativo commutatore questo è lo schema di montaggio..
se invece hai un kit separato per anabbaglianti e uno per abbaglianti il collegamento è più facile di quando sembri, ma facciamo attenzione ad una cosa....se monti una labada bixenon dovresti per forza avere il commutatore o relais in dotazione come per i kit H4....fammi una foto di tutto ciò che hai cosi mi rendo conto
se invece hai un kit separato per anabbaglianti e uno per abbaglianti il collegamento è più facile di quando sembri, ma facciamo attenzione ad una cosa....se monti una labada bixenon dovresti per forza avere il commutatore o relais in dotazione come per i kit H4....fammi una foto di tutto ciò che hai cosi mi rendo conto
- Meg@M@rkus88
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Re: Problema abbaglianti
no no ti spiego. lasciamo stare l impianto anabbaglianti perchè mi funziona bene ed ha le sue ballast.
io ho due sistemi distinti e separati. I lenticolari hanno le loro ballast e le lampade dell abbagliante hanno le loro ballast.
quindi ho 4 ballast, 2 lampade xeno per abbagliare e i due lenticolari.
Io i collegamenti li faccio esatti ma proprio non capisco o non mi rendo conto o forse qualche relè o non so
comunque domani ti faccio la foto di tutto e li posto.
io ho due sistemi distinti e separati. I lenticolari hanno le loro ballast e le lampade dell abbagliante hanno le loro ballast.
quindi ho 4 ballast, 2 lampade xeno per abbagliare e i due lenticolari.
Io i collegamenti li faccio esatti ma proprio non capisco o non mi rendo conto o forse qualche relè o non so
comunque domani ti faccio la foto di tutto e li posto.
- cicciox87
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Re: Problema abbaglianti
madò sto impazzendo!! il relè attacca, i collegamenti sono giusti ma lui di accendere non ci pensa manco morto!
- cicciox87
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Re: Problema abbaglianti
si ieri pomeriggio ho avuto modo di vederla, è più tascia di prima, quindi funziona tuttocicciox87 ha scritto:adesso funziona tutto quindi???
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Re: Problema abbaglianti
ehm ehm sta parlando quel tascione con i cerchi da 18 gaggianti!!
cmq si ciccio tutto ok, ieri sera l ho provati in alcune strade al buio... sembrava di fare le foto col flash
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Re: Problema abbaglianti
mi spiegate una cosa? Meg@M@rkus88 scrive: ieri sera l ho provati in alcune strade al buio... sembrava di fare le foto col flash
perchè invece tutti quelli che ho visto montati non fanno l'abbagliata normale a primo colpo ma bisogna insistere un bel po' di volte prima di avere il classico effetto flash? a primo colpo la lampada parte, ma la "lampiata" è talmente fioca che si deve sgrillettare un bel po' la leva prima che le lampade riscaldino e facciano un bel colpo di flash. probabilmente il problema risiede nel fatto che le lampade sono a scarica di gas e che le ballast hanno un tempo di reazione più lento rispetto ai relais normali dell'impianto... almeno credo...
non che ci vada matto per i fari allo xeno ma la cosa che mi frena nel montarli è proprio il fatto che se devi mandare a quel paese qualcuno con gli abbaglianti faccio prima che scendo dalla macchina, lo fermo e gliene dico 4... non so se ho reso l'idea. tra l'altro nella 156, a fari spenti, con la lampiata partono tutti e 4 i fari.
perchè invece tutti quelli che ho visto montati non fanno l'abbagliata normale a primo colpo ma bisogna insistere un bel po' di volte prima di avere il classico effetto flash? a primo colpo la lampada parte, ma la "lampiata" è talmente fioca che si deve sgrillettare un bel po' la leva prima che le lampade riscaldino e facciano un bel colpo di flash. probabilmente il problema risiede nel fatto che le lampade sono a scarica di gas e che le ballast hanno un tempo di reazione più lento rispetto ai relais normali dell'impianto... almeno credo...
non che ci vada matto per i fari allo xeno ma la cosa che mi frena nel montarli è proprio il fatto che se devi mandare a quel paese qualcuno con gli abbaglianti faccio prima che scendo dalla macchina, lo fermo e gliene dico 4... non so se ho reso l'idea. tra l'altro nella 156, a fari spenti, con la lampiata partono tutti e 4 i fari.
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Re: Problema abbaglianti
mask riguardo il discorso che hai appena detto hai ragionissima, perchè (a parte che comunque si parla di un impianto aftermarket) la luce allo xenon non è reattiva come la classica lampada alogena. Ma il piacere di avere il faro bianco flash porta a fare le modifiche. Si, per gli anabbaglianti sono ottimi e si sa, per l abbagliante un po meno però... la lampada xenon si suo usa fare un mega flash di mezzo secondo prima di sfiocarsi e riprendersi pian piano. Diciamo che l abbagliata risiede in quel flash la. Posso comunque assicurati che anche a lampada fredda e abbaglio fioco la gente si sposta , di notte sembra di accendere i fari quelli che si puntano negli stadi da calcio e di giorno si vede tranquillamente il faro accendersi e il lampeggio arrivare nello specchetto dell auto davanti
e consideriamoci anche lontano anni luce da impianti originali che sono ancora mooolto piu potenti. Lo xeno di casa madre è potenza, usano impianti diversi perchè sono molto piu reattive come luci e il loro sfioco è gia potente
e consideriamoci anche lontano anni luce da impianti originali che sono ancora mooolto piu potenti. Lo xeno di casa madre è potenza, usano impianti diversi perchè sono molto piu reattive come luci e il loro sfioco è gia potente
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Re: Problema abbaglianti
capito!
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