Ciao Ragazzi , ho scoperto una cosa interessante... esiste per il debimetro un modulo molto particolare che lo fà funzionare meglio anche quando guasto , ci sono incrementi davvero interessanti....
quello di cui parlo io è quello della Dipa Sport, ecco a voi cosa ho trovato scritto sul modulo:
"Modulo aggiuntivo che consente di riparare il misuratore massa aria ( debimetro ) dell’auto quando guasto, o di ‘salvarlo’ dalla imminente rottura, legata ad il deterioramento di un determinato componente. Il dispositivo è fornito di connessioni rapide, quindi senza manomettere il sistema originale è possibile dare nel contempo della riparazione, una ottimizzazione di resa per qualsiasi motore turbo-diesel o benzina aspirato e turbo, che varia dai +3cv ai +12cv. Questo prodotto è anche indicato per risolvere problemi di fumosità del motore, causa modulo aggiuntivo o rimappatura esasperata o motore deterioriato. Questa gamma è analogica, quindi regolabile tramite un trimmer, è inoltre compatibile con qualsiasi modulo aggiuntivo o riprogrammazione di centralina iniezione."
Modulo Debimetro
- Underground
- Utente
- Città: Caltanissetta
- Auto posseduta: Alfa Romeo 166
- Motorizzazione: 2.4 jtd
- Socio N°: 12
- tony-gt
- Amministratore
- Città: Palermo
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Contatta:
Re: Modulo Debimetro
si ne trovi su ebay diversi di questi dispositivi salva debimentro, in pratica quando il debimetro sta per morire il moduletto è in grado di falsare il segnale di lettura e quindi le prestazioni restano invariate.
In questa maniera allunghi la vita del debimetro, ma prima o poi dovrai sostituirlo lo stesso, ed inoltre in base all'usura del debimetro il moduletto è quasi inutile. Tra l'altro quando leggo che ci sono trimmer di mezzo non mi fido mai
In questa maniera allunghi la vita del debimetro, ma prima o poi dovrai sostituirlo lo stesso, ed inoltre in base all'usura del debimetro il moduletto è quasi inutile. Tra l'altro quando leggo che ci sono trimmer di mezzo non mi fido mai
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Underground
- Utente
- Città: Caltanissetta
- Auto posseduta: Alfa Romeo 166
- Motorizzazione: 2.4 jtd
- Socio N°: 12
Re: Modulo Debimetro
è anche vero che questi debimetri fino alle auto euro 3 non sono precisissimi e meno delicati dei debimetri montati su auto euro 4 ....... forse l'unica soluzione è pulirli con appositi spry per circuiti elettrici...
qualcuno sà come pulirli?
qualcuno sà come pulirli?