Nuova "mitragliata" di marchionne sull'Alfa!
- klax
- Utente
- Auto posseduta: 147 1.9 Jtd 16V serie0
segni particolari... tricolore!!! - Socio N°: 0
Re: Nuova "mitragliata" di marchionne sull'Alfa!
Lascia stare le auto da corsa... non sn mai le stesse che guidi... vedi la 155 da turismo che della 155 stradale aveva solo la forma
147 1.9 Jtd 16V
Nero Metallico, Pelle Biscotto, 17" Cup, Specchi tricolore e.... 140cv tutti euro3
-
- Utente
- Auto posseduta: 147
Su questo siamo d’accordo ma il passaggio non e avvenuto solo per questo motivo ma soprattutto per logiche aziendali.Xenos ha scritto:Veramente l'Alfa stava gia preparando una TA, la 75 sarebbe dovuta essere a Trazione Anteriore solo che per assenza di soldi e tempo si e' preferito ripiegare e ricarrozzare la giulietta.
A no e dimmi chi sono le tue fonti???Xenos ha scritto:Questo non mi risulta proprioNon sapevo di possedere la migliore segmento C sul mercato, anche perche da quanto ne so io la 147 in questo momento, secondo varie fonti giornalistiche, tecnicamente parlando sta anche dietro alla kia cee'd.
No sai perche nell’ultima prova in cui è stata utilizzata la 147, quando usci la Ducati i giornalisti che la provarono non ebbero da ridire solo sul q2, mentre il resto non andava per niente bene.
No mi resta tutto il resto cioè la sostanza.Xenos ha scritto:Certo perche naturalmente in un auto si guarda solo la bellezza non la somma di contenuti tecnici e bellezza.Ancora con sta cosa della tenuta. Non perche la macchina tiene vuol dire che e meglio di altro.Scusa ma se togli la tenuta e l'estetica che ti resta lo 0-100?Per il discorso bellezza vedi quanto scritto per brera.
Io la logica la uso e so che proprio per logica non si possono mettere sullo stesso piano MiTo e Mini, visto che si tratta di due prodotti indirizzati il primo verso coloro che ritengono la GP troppo semplice mentre il secondo per chi vuole un prodotto figo e alla moda cosi come la nuova 500.Xenos ha scritto:Veramente la MiTo e' nata proprio come anti mini e il target e' identico, la GPA e' piu corsaiola,e poi secondo te che senso avrebbe fare una macchina che come unica rivale ha un'altra macchina dello stesso gruppo? Un po di logica.L'unica rivale della MiTo e la GPA, non si possono paragonare MiTo e Mini, soprattutto perche indirizzate a due clientele completamente diverse.
Noi non stiamo parlando di qualità noi stiamo parlando di tecnologia, non e paragonabile un motore che ha 25 anni, anche se ben sviluppato con quelli nuovi.Xenos ha scritto:Ma che c'entra? allora la giulia che ne ha 40 anni non e' cmq eccellente? una cosa fatta bene e' fatta bene punto, poi invecchia puo essere meno competitiva ma cio non inficia la qualita della sua fattura.Certo che se per te motori che hanno quasi 25 anni sono eccezionali be ce ne da dire.
Be sulla F430 non e che abbiano fatto granché, l’hanno solo alleggerita e migliorato l’aspirazione tutto qua. E poi c’e da dire che la componentistica utilizzata per la 8C era Maserati e non Ferrari.Xenos ha scritto:Ma se la componentistica era gia al limite l'F430 che e' piu vecchia come e' che e' piu prestazionale? vuoi dirmi che alla ferrari non avevano i mezzi per renderla molto piu prestazionale di quanto non sia?Non credo proprio anche perche la componentistica utilizzata era gia al limite.
Si certo con la scusa della paura non si fa mai nulla, mi sembra un bel controsenso.Xenos ha scritto:Su questo sono daccordo pero' mi rendo conto che e' un'area in cui non siamo da un bel po e la concorrenza e' agguerrita, c'e' un alto rischio flop, e forse non siamo nelle condizioni migliori per provare, anche se le capacita le abbiamo e non vedo perche non hanno prodotto la Diva, anche se capisco il loro timore.I soldi ci sarebbero anche, manca la volontà di fare le cose, visto che si è puntato solo su quei prodotti che hanno grossi volumi di vendita.
Non ho detto che non vale, dico che e normale che se hai le cose migliori vinci.Xenos ha scritto:E' che fa non vale?Ci credo che la 155 vinceva, hanno unito il pianale della Delta S4 e il Busso, che per l’epoca erano il meglio che c’era, infatti la 155 normale le prendeva a prescindere tranne nelle versioni con il Busso.
No non mi pare poco, ma se non ricordo male quel mondiale venne vinto in maniera molto fortunosa a causa proprio del fatto che gli altri schieravano mezzi nuovi.Xenos ha scritto:e ti pare poco vincere un mondiale contro auto nuove? gia vincere gli altri non e' da poco.La 156 ha vinto solo 1 mondiale con la 3 nuova il resto li ha vinti con auto sviluppate contemporaneamente ad essa e quindi con soluzioni tecniche, a parte la trazione, simili.
Be meno male almeno una cosa.Xenos ha scritto:qui sono daccordo.Be volendo ci sarebbero i benzina Ferrari e Maserati, ma sua maestà Montezemolo non permetterebbe mai di imborghesire i marchi che tengono alto il nostro buon nome.
- Xenos
- Utente
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
Logiche aziendali dell'alfa non della fiatXenos ha scritto:Veramente l'Alfa stava gia preparando una TA, la 75 sarebbe dovuta essere a Trazione Anteriore solo che per assenza di soldi e tempo si e' preferito ripiegare e ricarrozzare la giulietta.
Su questo siamo d’accordo ma il passaggio non e avvenuto solo per questo motivo ma soprattutto per logiche aziendali.
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 0&marca=83 questa ad esempio, ma ce ne sono tantissime le tue fonti uqali sono?A no e dimmi chi sono le tue fonti???
No sai perche nell’ultima prova in cui è stata utilizzata la 147, quando usci la Ducati i giornalisti che la provarono non ebbero da ridire solo sul q2, mentre il resto non andava per niente bene.
Cioe?No mi resta tutto il resto cioè la sostanza.
Perche la GP e' troppo semplice per un pubblico che cerca un prodotto figo e alla moda oltre che molto carismatico e' uscita la mito, non puoi paragonare la 500 alla mini sono di due categorie differenti.Io la logica la uso e so che proprio per logica non si possono mettere sullo stesso piano MiTo e Mini, visto che si tratta di due prodotti indirizzati il primo verso coloro che ritengono la GP troppo semplice mentre il secondo per chi vuole un prodotto figo e alla moda cosi come la nuova 500.
Veramente stiamo parlando di qualita che e' ritenuta inferiore. Che ci vorrebbero nuovi prodotti l'ho detto pure io.Noi non stiamo parlando di qualità noi stiamo parlando di tecnologia, non e paragonabile un motore che ha 25 anni, anche se ben sviluppato con quelli nuovi.
A detta di molte riviste tra cui top gear,la 8C sotto il profilo delle prestazioni sarebbe potuta essere molto migliore, al livello di tempi sul giro la 8C non e' proprio un fulmine di guerra rispetto alla concorrenza. E" di derivazione maserati e non Ferrari, ma maserati e' sotto ferrari quindi cosa cambia?Be sulla F430 non e che abbiano fatto granché, l’hanno solo alleggerita e migliorato l’aspirazione tutto qua. E poi c’e da dire che la componentistica utilizzata per la 8C era Maserati e non Ferrari.
Non ho detto che avrei fatto la stessa cosa ma che li capisco.Si certo con la scusa della paura non si fa mai nulla, mi sembra un bel controsenso.
E io cosa sto cercando di dire da 2 pagine?Non ho detto che non vale, dico che e normale che se hai le cose migliori vinci.
Ma scusa prima dici che una cosa vecchia non puo essere buona rispetto a quelle nuove, e ora che abbiamo vinto per fortuna perche' avevamo prodotti "vecchi" mentre gli altri prodotti nuovi?No non mi pare poco, ma se non ricordo male quel mondiale venne vinto in maniera molto fortunosa a causa proprio del fatto che gli altri schieravano mezzi nuovi.
- tony-gt
- Amministratore
- Città: Palermo
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Contatta:
sempre più convinto che Marchionne cerca la scusa per chiudere l'alfa
Sergio Marchionne, Fiat Group chief, ha inoltre affermato che il ritorno di Alfa Romeo negli Stati Uniti è fortemente legato ai numeri di vendita che la nuova compatta di casa Alfa riscontrerà in Europa. Al contempo Marchionne ritiene che la Giulietta restituirà definitivamente al costruttore italiano la sua reputazione di costruire auto belle da guidare ed estremamente performanti. Il debutto rimane fissato per il Salone di Ginevra.(fonte autoblog)
Sergio Marchionne, Fiat Group chief, ha inoltre affermato che il ritorno di Alfa Romeo negli Stati Uniti è fortemente legato ai numeri di vendita che la nuova compatta di casa Alfa riscontrerà in Europa. Al contempo Marchionne ritiene che la Giulietta restituirà definitivamente al costruttore italiano la sua reputazione di costruire auto belle da guidare ed estremamente performanti. Il debutto rimane fissato per il Salone di Ginevra.(fonte autoblog)
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Xenos
- Utente
Le convinzioni sulla giulietta ci possono anche stare, ma io in America ci sono stato, e se vendessero le alfa in america bmw e audi potrebbero chiudere tutto. Li qualunque cosa sia italiana, e' oro.
- peppefark
- Utente
- Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
- Socio N°: 8
NOn sono tanto convinto!!!!Xenos ha scritto:Le convinzioni sulla giulietta ci possono anche stare, ma io in America ci sono stato, e se vendessero le alfa in america bmw e audi potrebbero chiudere tutto. Li qualunque cosa sia italiana, e' oro.
- Benny Q4
- Socio Sicily Alfa Club
- Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
- Socio N°: 34
Mi pare un po difficile,quoto peppefark
- Xenos
- Utente
Ragazzi io ho visto gente di classe spendere un botto di soldi per assaggiare un piatto di pasta con sopra buttata una fetta di carne, perche era mangiare italiano in un posto che si chiamava Bistro e si spacciava per ristorante italiano, fidatevi.