No, ma quale prendersela!
Come si suol dire in Sicilia... "Se a ogni cane che passa ci tiri una pietra, finisce che non campi più". Tradotto: se dovessi prendermela con tutti i cosiddetti "veri alfisti" che denigrano da mattina a sera le mie Alfa a trazione anteriore (e, ora scopro, pure a motore trasversale), sarei litigato con tutti. Grazie a Dio, invece, l'Alfa Romeo e le sue auto hanno da un pezzo assunto un ruolo molto marginale nella mia vita e nelle mie relazioni interpersonali. Più passano gli anni, più conosco i cosiddetti alfisti e più mi convinco che è cosa buona e giusta ridimensionare le automobili al rango di meri elettrodomestici. Dunque, nessun problema.
Resta però il fatto che mi fate riflettere ogni giorno di più su questo presunto "alfismo" di cui si parla e che francamente mi sta ormai molto stretto: se essere alfista vuol dire solo auto a trazione posteriore (come ovunque i presunti "veri alfisti" vanno predicando), allora io alfista non lo sono, e sono pure fierissimo di non esserlo. E viene subito da chiedersi che abbiamo in comune io e i veri alfisti tutti TP... Boh???
Ma soprattutto mi vien da chiedermi che valore abbiano (se non quello di mera cortesia di circostanza) tutti i complimenti che si rivolgono alle auto di ogni nuovo approdato sul forum (visto che quasi sempre si tratta di Alfa a trazione anteriore) se poi magari nella sezione accanto si passa allegramente a dire che non sono cosa per la quale...
Non lo so, sarà che ho una mente troppo matematica... ma per me 2 più 2 ha fatto sempre 4. Qui (e non solo qui), invece, fa 3 oppure 5. E questa cosa la si condisca pure con tutte le dolci parole di mediazione che si vogliono, ma io non credo che la capirò mai.