Nuovo marchio... Prima o poi arriverà.
-
- Utente
- Città: xyz
- Auto posseduta: xyz
Nuovo marchio... Prima o poi arriverà.
Mi sembra che fino ad ora qui non se ne sia parlato...
In Fiat stanno lavorando su una ristilizzazione del marchio Alfa Romeo montato oggi sulle nostre auto. L'idea sarebbe quello di "ringiovanirlo", mutandone anche i materiali (plexiglass al posto dell'alluminio attuale) e aggiornando un po' la grafica (sia del biscione che della croce) e i colori di sfondo. Inizialmente si era pure pensato di reintrodurre la scritta MILANO, come era prima del 1972, ma poi - saggiamente, dico io - questa idea è stata accantonata.
Sino a dieci giorni fa, la decisione sembrava presa e Fiat aveva già dato istruzioni ai fornitori: il nuovo marchio avrebbe dovuto fare la sua prima apparizione sulla Giulietta. Poi, tutto si è bloccato e pare sia stato rinviato a tempi migliori... Dopo che sarà ridisegnata (per l'ennesima volta) la "mission" dell'Alfa Romeo.
Ma, in ogni caso, prima o poi arriverà. Voi che ne pensate? Favorevoli o contrari?
In Fiat stanno lavorando su una ristilizzazione del marchio Alfa Romeo montato oggi sulle nostre auto. L'idea sarebbe quello di "ringiovanirlo", mutandone anche i materiali (plexiglass al posto dell'alluminio attuale) e aggiornando un po' la grafica (sia del biscione che della croce) e i colori di sfondo. Inizialmente si era pure pensato di reintrodurre la scritta MILANO, come era prima del 1972, ma poi - saggiamente, dico io - questa idea è stata accantonata.
Sino a dieci giorni fa, la decisione sembrava presa e Fiat aveva già dato istruzioni ai fornitori: il nuovo marchio avrebbe dovuto fare la sua prima apparizione sulla Giulietta. Poi, tutto si è bloccato e pare sia stato rinviato a tempi migliori... Dopo che sarà ridisegnata (per l'ennesima volta) la "mission" dell'Alfa Romeo.
Ma, in ogni caso, prima o poi arriverà. Voi che ne pensate? Favorevoli o contrari?
- Underground
- Utente
- Città: Caltanissetta
- Auto posseduta: Alfa Romeo 166
- Motorizzazione: 2.4 jtd
- Socio N°: 12
Re: Nuovo marchio... Prima o poi arriverà.
Caro Dario, ottimo post!
io sarei favorevole ad un piccolo rinnovamento, non "stravolgimento" dello stemma... tanto per valorizzare il centenario!
soprattutto spero che utilizzino un materiale piu' resistente e che duri nel tempo! nella 164 che avevo dopo 18 anni lo stemma era piu' che nuovo ...in quelle di oggi li vedo tutti sbiaditi ...
io sarei favorevole ad un piccolo rinnovamento, non "stravolgimento" dello stemma... tanto per valorizzare il centenario!
soprattutto spero che utilizzino un materiale piu' resistente e che duri nel tempo! nella 164 che avevo dopo 18 anni lo stemma era piu' che nuovo ...in quelle di oggi li vedo tutti sbiaditi ...
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Città: Palermo
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Contatta:
palese dire che per il centenario qualkosa di nuovo nello stemma ci starebbe...
(chissà magari cosi mi convincono e li monto)
(chissà magari cosi mi convincono e li monto)
-
- Utente
Non ci credo neanche se lo vedo!!!Meg@M@rkus88 ha scritto:(chissà magari cosi mi convincono e li monto)
Chisà, magari... forse... possibilmente... per il bi-centenario!
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Contatta:
- jonnyjak
- Utente
- Auto posseduta: Fiat Panda 54hp
- Socio N°: 19
a parte ke nn ci credo...
ma nessuno ha idea di come potrebbe essere??? immagini???
ma nessuno ha idea di come potrebbe essere??? immagini???
- tony-gt
- Amministratore
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Contatta:
a quanto ho capito si parla di nuove tonalita
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
-
- Utente
Invece c'è da crederci, jonny... La cosa era stata ufficialmente annunciata dallo stesso Marchionne, a margine di una conferenza stampa sulla Chrysler e sui suoi rapporti con i marchi italiani. Poi la cosa è rientrata alla luce del blocco totale degli investimenti sul marchio Alfa.
Comunque, si parlava di "ristilizzazione grafica": nuovi colori, nuovi caratteri per la scritta Alfa Romeo, soppressione della tonalità azzurrina sotto il biscione, abbandono della linea divisoria tra il biscione e la croce, rimozione dei contorni dorati intorno a croce e biscione, ristilizzazione di croce e biscione. Insomma, i simboli sarebero rimasti tutti, ma disegnati e colorati in modo diverso.
Comunque, si parlava di "ristilizzazione grafica": nuovi colori, nuovi caratteri per la scritta Alfa Romeo, soppressione della tonalità azzurrina sotto il biscione, abbandono della linea divisoria tra il biscione e la croce, rimozione dei contorni dorati intorno a croce e biscione, ristilizzazione di croce e biscione. Insomma, i simboli sarebero rimasti tutti, ma disegnati e colorati in modo diverso.
- Corryalfista
- Utente
- Auto posseduta: Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive
- Socio N°: 9
Favorevole ad una ristilizzazione soft e in linea con le innovazioni grafiche attuali.
Del resto ci sono alfisti del "fu" e alfisti che accettano le innovazioni, non gli stravolgimenti!
Del resto ci sono alfisti del "fu" e alfisti che accettano le innovazioni, non gli stravolgimenti!
- enzogt
- Utente
- Auto posseduta: Alfa GT 1.9 Mjet
- Socio N°: 0
quoto corry...Corryalfista ha scritto:Favorevole ad una ristilizzazione soft e in linea con le innovazioni grafiche attuali.
e magari come detto in precedenza se i materiali usati siano più longevi
Il cuore... ha sempre ragione
- jonnyjak
- Utente
- Auto posseduta: Fiat Panda 54hp
- Socio N°: 19
Dario, nn credo ke marco lo monterà.....ZeroAlfa ha scritto:Invece c'è da crederci, jonny... La cosa era stata ufficialmente annunciata dallo stesso Marchionne, a margine di una conferenza stampa sulla Chrysler e sui suoi rapporti con i marchi italiani. Poi la cosa è rientrata alla luce del blocco totale degli investimenti sul marchio Alfa.
cmq se si parla di ristilizzazione sarei d'accordo, di stravolgere no!!! il biscione è il biscione e nn si tocca, l'importante è ke nn fanno qualcosa di "fiattoso"...
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Contatta:
invece jonny prima di giugno li monterò. nn posso fare un centenario senza stemmi
-
- Utente
Accidenti... Questo è uno SCOOP!!!!!
Marco, adesso so con certezza che l'uomo un giorno sbarcherà su Aldebaran!!!
Bravo... Io sono sostenitore degli stemmi sulle auto!!!
Marco, adesso so con certezza che l'uomo un giorno sbarcherà su Aldebaran!!!
Bravo... Io sono sostenitore degli stemmi sulle auto!!!
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Contatta:
e si!!
anke se la vedo dura un uomo atterrare su una superficie grande circa 38 volte piu del sole...
anke se la vedo dura un uomo atterrare su una superficie grande circa 38 volte piu del sole...
-
- Utente
NO NO NO... FIDATI!!! Se l'uomo ha conquistato... gli stemmi sull'Alfa presidenziale, allora tutto è possibile!!!
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Contatta:
- salvo87
- Utente
- Auto posseduta: 147 1.9 jtdm 120 cv
- Socio N°: 0
a me piace questo secondo me il simbolo alfa romeo è uno dei più belli se si parla di materiali piu longevi ok ma modificarlo non ne vedo il bisogno..
- "HOMO HAGILIS SPLENDOR INCAROGNITUS": detto anche "HOMO SCHUMACHERENSIS" è un sottoclasse dell'Hagilis al quale è stata troppe volte tagliata la strada. A seguito di ciò questa specie dell'Hagilis ha preferito sviluppare un'innata abilità nella guida sportiva ai limiti. Nonostante il Coattus/Truzzus tenda ad imitarlo il suo rivale diretto è l' "Homo gasolicus superminchius"; lo Schumacherensis comunque non ha alcun problema a stargli davanti in quanto è dotato di mezzi meccanici nettamente superiori. Al contrario, và molto d'accordo con le specie "HOMO ANDREUS DE ADAMICHUS" e "HOMO NICUS CEREGHINIS".
Lo Schumacherensis predilige autovetture di colore rosso ed è capace di raggiungere qualsiasi meta con almeno 0,5 - 1 secondo di vantaggio su qualsiasi altro mezzo.
Su Facebook http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 415&ref=ts
- peppefark
- Utente
- Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
- Socio N°: 8
Si effettivamente un rivisitata ai colori ci starebbe, ma non troppo altrimenti si rischia di rovinarlo!!!!