Alfa Giulietta (ex149/Milano), A PAGINA 7 svelata come sarà
- klax
- Utente
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 16/11/2009, 17:35
- Auto posseduta: 147 1.9 Jtd 16V serie0
segni particolari... tricolore!!! - Socio N°: 0
- Località: Acicastello (CT)
Re: Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà
markus ma cm era quella che vi han fatto vedere??? già definitiva al 100% ??? ed è quella bianca delle foto che si sn viste qlc settimana fa in giro per la rete?
147 1.9 Jtd 16V
Nero Metallico, Pelle Biscotto, 17" Cup, Specchi tricolore e.... 140cv tutti euro3
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà
quella che abbiamo visto al balocco in anteprima mondiale sicuramete non era quella definitiva, pensa che aveva i vetri oscurati per non farci vedere gli interni lo scarico era doppio ma finto e i dischi freno di cartone ( se guardi a pag.7 ho fatto una breve descrizione di com'era)
a parte il colore che era grigio, per il resto quella che abbiamo visto è molto simile alla foto che gira su internet, anche se incomincio a pensare che tutto questo tempo di attesa senza foto ufficiali ci riservi una sorpresa con qualche cambiamento, magari hanno sistemato il frontale
a parte il colore che era grigio, per il resto quella che abbiamo visto è molto simile alla foto che gira su internet, anche se incomincio a pensare che tutto questo tempo di attesa senza foto ufficiali ci riservi una sorpresa con qualche cambiamento, magari hanno sistemato il frontale
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Messaggi: 7092
- Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Località: Sicilia
- Contatta:
Re: Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà
e beh si. consideriamo sempre ke era giugno. quindi in un anno le modifiche le fanno. ma era abbastanza incompleta.
- salvo87
- Utente
- Messaggi: 233
- Iscritto il: 25/02/2009, 21:19
- Auto posseduta: 147 1.9 jtdm 120 cv
- Socio N°: 0
- Località: Milano
Re: Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà
domani viene presentata... http://www.sprintauto.com/ questa è la concessionaria dove ho preso la mia
- "HOMO HAGILIS SPLENDOR INCAROGNITUS": detto anche "HOMO SCHUMACHERENSIS" è un sottoclasse dell'Hagilis al quale è stata troppe volte tagliata la strada. A seguito di ciò questa specie dell'Hagilis ha preferito sviluppare un'innata abilità nella guida sportiva ai limiti. Nonostante il Coattus/Truzzus tenda ad imitarlo il suo rivale diretto è l' "Homo gasolicus superminchius"; lo Schumacherensis comunque non ha alcun problema a stargli davanti in quanto è dotato di mezzi meccanici nettamente superiori. Al contrario, và molto d'accordo con le specie "HOMO ANDREUS DE ADAMICHUS" e "HOMO NICUS CEREGHINIS".
Lo Schumacherensis predilige autovetture di colore rosso ed è capace di raggiungere qualsiasi meta con almeno 0,5 - 1 secondo di vantaggio su qualsiasi altro mezzo.
Su Facebook http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 415&ref=ts
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà
Salvo cosa viene presentata??
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- salvo87
- Utente
- Messaggi: 233
- Iscritto il: 25/02/2009, 21:19
- Auto posseduta: 147 1.9 jtdm 120 cv
- Socio N°: 0
- Località: Milano
Re: Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà
le immagini dell Alfa Milano
- "HOMO HAGILIS SPLENDOR INCAROGNITUS": detto anche "HOMO SCHUMACHERENSIS" è un sottoclasse dell'Hagilis al quale è stata troppe volte tagliata la strada. A seguito di ciò questa specie dell'Hagilis ha preferito sviluppare un'innata abilità nella guida sportiva ai limiti. Nonostante il Coattus/Truzzus tenda ad imitarlo il suo rivale diretto è l' "Homo gasolicus superminchius"; lo Schumacherensis comunque non ha alcun problema a stargli davanti in quanto è dotato di mezzi meccanici nettamente superiori. Al contrario, và molto d'accordo con le specie "HOMO ANDREUS DE ADAMICHUS" e "HOMO NICUS CEREGHINIS".
Lo Schumacherensis predilige autovetture di colore rosso ed è capace di raggiungere qualsiasi meta con almeno 0,5 - 1 secondo di vantaggio su qualsiasi altro mezzo.
Su Facebook http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 415&ref=ts
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà
ah.......... pensavo la milano/149 in carne ed ossa
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- salvo87
- Utente
- Messaggi: 233
- Iscritto il: 25/02/2009, 21:19
- Auto posseduta: 147 1.9 jtdm 120 cv
- Socio N°: 0
- Località: Milano
Re: Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà
quella nn credo però essendo una presentazione ufficiale ci si fa un idea
- "HOMO HAGILIS SPLENDOR INCAROGNITUS": detto anche "HOMO SCHUMACHERENSIS" è un sottoclasse dell'Hagilis al quale è stata troppe volte tagliata la strada. A seguito di ciò questa specie dell'Hagilis ha preferito sviluppare un'innata abilità nella guida sportiva ai limiti. Nonostante il Coattus/Truzzus tenda ad imitarlo il suo rivale diretto è l' "Homo gasolicus superminchius"; lo Schumacherensis comunque non ha alcun problema a stargli davanti in quanto è dotato di mezzi meccanici nettamente superiori. Al contrario, và molto d'accordo con le specie "HOMO ANDREUS DE ADAMICHUS" e "HOMO NICUS CEREGHINIS".
Lo Schumacherensis predilige autovetture di colore rosso ed è capace di raggiungere qualsiasi meta con almeno 0,5 - 1 secondo di vantaggio su qualsiasi altro mezzo.
Su Facebook http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 415&ref=ts
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà
Ritardano le foto ufficiali della Milano ci sono ancora delle dispute sul nome da darle http://motori.it.msn.com/auto/notizie/a ... =151141126
- klax
- Utente
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 16/11/2009, 17:35
- Auto posseduta: 147 1.9 Jtd 16V serie0
segni particolari... tricolore!!! - Socio N°: 0
- Località: Acicastello (CT)
Re: Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà
balle... msn è meno affidabile del tg4....
si chiamerà giulietta e non milano... magari cambiamo anke nome al topic
ecco il link di autoblog
http://www.autoblog.it/post/23710/alfa- ... i#continua
magari posto anke qui le foto direttamente
si chiamerà giulietta e non milano... magari cambiamo anke nome al topic
ecco il link di autoblog
http://www.autoblog.it/post/23710/alfa- ... i#continua
magari posto anke qui le foto direttamente
147 1.9 Jtd 16V
Nero Metallico, Pelle Biscotto, 17" Cup, Specchi tricolore e.... 140cv tutti euro3
- salvo87
- Utente
- Messaggi: 233
- Iscritto il: 25/02/2009, 21:19
- Auto posseduta: 147 1.9 jtdm 120 cv
- Socio N°: 0
- Località: Milano
Re: Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 64706.html
anche ansa dice la stessa cosa...ma mi spiegate che c entra il nome giulietta?
anche ansa dice la stessa cosa...ma mi spiegate che c entra il nome giulietta?
- "HOMO HAGILIS SPLENDOR INCAROGNITUS": detto anche "HOMO SCHUMACHERENSIS" è un sottoclasse dell'Hagilis al quale è stata troppe volte tagliata la strada. A seguito di ciò questa specie dell'Hagilis ha preferito sviluppare un'innata abilità nella guida sportiva ai limiti. Nonostante il Coattus/Truzzus tenda ad imitarlo il suo rivale diretto è l' "Homo gasolicus superminchius"; lo Schumacherensis comunque non ha alcun problema a stargli davanti in quanto è dotato di mezzi meccanici nettamente superiori. Al contrario, và molto d'accordo con le specie "HOMO ANDREUS DE ADAMICHUS" e "HOMO NICUS CEREGHINIS".
Lo Schumacherensis predilige autovetture di colore rosso ed è capace di raggiungere qualsiasi meta con almeno 0,5 - 1 secondo di vantaggio su qualsiasi altro mezzo.
Su Facebook http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 415&ref=ts
- klax
- Utente
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 16/11/2009, 17:35
- Auto posseduta: 147 1.9 Jtd 16V serie0
segni particolari... tricolore!!! - Socio N°: 0
- Località: Acicastello (CT)
Re: Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà
detto ciò contesto qlc...
premesso che in generale mi piace, anke se aspetto ancora di vedere dal vivo e soprattutto di vedere una versione non pompata come questa ma più "umana", ma non capisco proprio il motivo di mettere il "vecchio" 1.4 TB 120cv (se non per il gpl) e non mettere il multiair da 135 (e visto che c'è il 1.6Mjet 105 cv xk non mettere come entrylevel un paripotenza benzina come il multiair 105 cv che ha pure i suoi pregi rispetto al 105 in quanto non essendo turbo avrà un'usabilità diversa e + adatta magari a un entry level). Poi trovo troppo ampio anke il pettine sul disel... da 105cv a 170cv il vuoto... almeno un 120 ci stava...
premesso che in generale mi piace, anke se aspetto ancora di vedere dal vivo e soprattutto di vedere una versione non pompata come questa ma più "umana", ma non capisco proprio il motivo di mettere il "vecchio" 1.4 TB 120cv (se non per il gpl) e non mettere il multiair da 135 (e visto che c'è il 1.6Mjet 105 cv xk non mettere come entrylevel un paripotenza benzina come il multiair 105 cv che ha pure i suoi pregi rispetto al 105 in quanto non essendo turbo avrà un'usabilità diversa e + adatta magari a un entry level). Poi trovo troppo ampio anke il pettine sul disel... da 105cv a 170cv il vuoto... almeno un 120 ci stava...
147 1.9 Jtd 16V
Nero Metallico, Pelle Biscotto, 17" Cup, Specchi tricolore e.... 140cv tutti euro3
- salvo87
- Utente
- Messaggi: 233
- Iscritto il: 25/02/2009, 21:19
- Auto posseduta: 147 1.9 jtdm 120 cv
- Socio N°: 0
- Località: Milano
Re: Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà
mi trovo d accordo con te ma credo che questo discorso sia stato fatto per ammortizzare il discorso bollo oggi le persone guardano anche quello pagare 150 170 cv ecc e un botto mentre 105 o 135 e un altro kmq sn d accordo con te anche per l estetica cosi è apprezzabile anche se sembra una bravo...però va vista in vesti umane
- "HOMO HAGILIS SPLENDOR INCAROGNITUS": detto anche "HOMO SCHUMACHERENSIS" è un sottoclasse dell'Hagilis al quale è stata troppe volte tagliata la strada. A seguito di ciò questa specie dell'Hagilis ha preferito sviluppare un'innata abilità nella guida sportiva ai limiti. Nonostante il Coattus/Truzzus tenda ad imitarlo il suo rivale diretto è l' "Homo gasolicus superminchius"; lo Schumacherensis comunque non ha alcun problema a stargli davanti in quanto è dotato di mezzi meccanici nettamente superiori. Al contrario, và molto d'accordo con le specie "HOMO ANDREUS DE ADAMICHUS" e "HOMO NICUS CEREGHINIS".
Lo Schumacherensis predilige autovetture di colore rosso ed è capace di raggiungere qualsiasi meta con almeno 0,5 - 1 secondo di vantaggio su qualsiasi altro mezzo.
Su Facebook http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 415&ref=ts
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà
Madonna che spettacolo!!!!!!!! Ragazzi e' un capolavoro.
-
- Utente
- Messaggi: 609
- Iscritto il: 13/01/2009, 0:02
- Auto posseduta: 147
Re: Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà
Perfettamente d'accordo con te.klax ha scritto:detto ciò contesto qlc...
premesso che in generale mi piace, anke se aspetto ancora di vedere dal vivo e soprattutto di vedere una versione non pompata come questa ma più "umana", ma non capisco proprio il motivo di mettere il "vecchio" 1.4 TB 120cv (se non per il gpl) e non mettere il multiair da 135 (e visto che c'è il 1.6Mjet 105 cv xk non mettere come entrylevel un paripotenza benzina come il multiair 105 cv che ha pure i suoi pregi rispetto al 105 in quanto non essendo turbo avrà un'usabilità diversa e + adatta magari a un entry level). Poi trovo troppo ampio anke il pettine sul disel... da 105cv a 170cv il vuoto... almeno un 120 ci stava...
La forbice resta ampia ma c'e da dire che quelli dichiarati sono la rosa di motori presenti al lancio, quindi non e detto che vengano aggiunte altre motorizzazioni. Mi aspetto infatti il 2.0 da 135cv e il multiair da 135 cv e naturalmente le versioni gpl.
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà
2.0 da 135cv? Che motore e'? Secondo me in futuro aggiungeranno il nuovo step di potenza del 1.6JTDm con 145cv. Pero anche quello mettere la versione da 120cv quanto gli costava? Cmq e' veramente stupenda se la dovessi prendere io non avrei dubbi e mi butterei sul 2.0JTDm da 170cv.
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà
inutile dire che queste foto sembrano un fotoritocco e fatto pure male con tanto di assetto rasoterra, tetto panoramico e cerchi enormi
per quanto riguarda il nome sembra che non ci sia niente di certo sulla scelta di chiamarla giulietta, mi sa di solita sparata giornalistica
la scusa del rinvio delle foto perchp non si sono messi daccordo sul nome all'ultimo minuto mi sembra ridicola, una scusa migliore la potevano trovare, mica sono bambini che a poche ore dall'annunciato lancio si litigano su che nome dare
per quanto riguarda il nome sembra che non ci sia niente di certo sulla scelta di chiamarla giulietta, mi sa di solita sparata giornalistica
la scusa del rinvio delle foto perchp non si sono messi daccordo sul nome all'ultimo minuto mi sembra ridicola, una scusa migliore la potevano trovare, mica sono bambini che a poche ore dall'annunciato lancio si litigano su che nome dare
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà
ho fatto una ricerca più approfondita è il nome sembra proprio giulietta, ho trovato la notizia su alfitsti ed alfaromeopress, quindi mi sa che il nome sarà questo.
Vorrei fare una personale considerazione sulla scelta di questo nome, lo trovo sbagliato come lo è stato il nome Delta per la nuova Lancia, le "Giulietta" erano il TOP nella loro categoria, questa nuova invece non ha gran che di innovativo, lasciando perdere la parte estetica che può convincere o non convincere, meccanicamente andava fatto qulache cosa di più, non si può evocare un nome cosi storico per avere una macchian simile ad una bravo o ad un'altra utilitaria, a questo punto era meglio il nome Milano
Vorrei fare una personale considerazione sulla scelta di questo nome, lo trovo sbagliato come lo è stato il nome Delta per la nuova Lancia, le "Giulietta" erano il TOP nella loro categoria, questa nuova invece non ha gran che di innovativo, lasciando perdere la parte estetica che può convincere o non convincere, meccanicamente andava fatto qulache cosa di più, non si può evocare un nome cosi storico per avere una macchian simile ad una bravo o ad un'altra utilitaria, a questo punto era meglio il nome Milano
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- salvo87
- Utente
- Messaggi: 233
- Iscritto il: 25/02/2009, 21:19
- Auto posseduta: 147 1.9 jtdm 120 cv
- Socio N°: 0
- Località: Milano
Re: Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà
tony stesso discorso che ho detto io.. ti straquoto... io sarei andato anche sul nome 149 a parte che giulietta a sti punto era piu adatto alla berlina
- "HOMO HAGILIS SPLENDOR INCAROGNITUS": detto anche "HOMO SCHUMACHERENSIS" è un sottoclasse dell'Hagilis al quale è stata troppe volte tagliata la strada. A seguito di ciò questa specie dell'Hagilis ha preferito sviluppare un'innata abilità nella guida sportiva ai limiti. Nonostante il Coattus/Truzzus tenda ad imitarlo il suo rivale diretto è l' "Homo gasolicus superminchius"; lo Schumacherensis comunque non ha alcun problema a stargli davanti in quanto è dotato di mezzi meccanici nettamente superiori. Al contrario, và molto d'accordo con le specie "HOMO ANDREUS DE ADAMICHUS" e "HOMO NICUS CEREGHINIS".
Lo Schumacherensis predilige autovetture di colore rosso ed è capace di raggiungere qualsiasi meta con almeno 0,5 - 1 secondo di vantaggio su qualsiasi altro mezzo.
Su Facebook http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 415&ref=ts
- klax
- Utente
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 16/11/2009, 17:35
- Auto posseduta: 147 1.9 Jtd 16V serie0
segni particolari... tricolore!!! - Socio N°: 0
- Località: Acicastello (CT)
Re: Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà
La penso in parte come te tony... anche se penso che + che di soluzioni tecniche si debba parlare di spirito e di sensazioni che trasmette... e per quelle penso sia il caso di aspettare di poterla provare. Quanto allo spirito vuole essere un'auto sportiva (e in qst richiamerà la giulietta storica) a differenza di Delta in cui un nome storicamente sportivo è stato accoppiato ad un auto comoda, da viaggio ed elegante.
ps. non scordiamoci che c'è già stata una seconda giulietta negli anni 80 cme negli anni 90 c'era stata una seconda delta ( )
ps. non scordiamoci che c'è già stata una seconda giulietta negli anni 80 cme negli anni 90 c'era stata una seconda delta ( )
147 1.9 Jtd 16V
Nero Metallico, Pelle Biscotto, 17" Cup, Specchi tricolore e.... 140cv tutti euro3
- Underground
- Utente
- Messaggi: 2322
- Iscritto il: 22/11/2008, 12:10
- Città: Caltanissetta
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo 166
- Motorizzazione: 2.4 jtd
- Socio N°: 12
- Località: Caltanissetta
Re: Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà
se effettivamente le forme sono queste non c'è che dire...mi ha fatto un impressione piu' che positiva, aspettiamo di provarla...
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Messaggi: 7092
- Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Località: Sicilia
- Contatta:
Re: Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà
restò scontento solo dallo scudo davanti, il resto stupenda. cmq aspetteremo che esca. il nome è ankora un dilemma
-
- Utente
- Messaggi: 1606
- Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
- Città: xyz
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: xyz
Re: Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà
Dopo parecchio tempo, torno a dire qualcosa...
Giulietta... Tutto è meglio che Milano. A me questo nome non dispiace: se GIULIA è un nome tagliato apposta per qualcosa di stilisticamente innovativo e ALFETTA è un nome fatto apposta per una vettura che abbia in sé l'anima della rivoluzionarietà meccanica, GIULIETTA è invece il nome storicamente adatto per un'auto che - pur senza grosse innovazioni stilistiche e/o meccaniche - abbia quel gusto di diventare un modello di tendenza, esattamente come è accaduto alla metà degli anni Cinquanta con la Giulietta di allora. E comunque, torno a dire, tutto meglio che Milano! L'ho sempre detestato questo ipotetico nome... Meno male che c'hanno ragionato sopra.
Queste prime immagini certamente rendono questa nuova Alfa molto più accattivante ed emozionale di quelle "rubate" dentro Cassino, anche se io continuo a dirmi assolutamente deluso da quello scudo anteriore incassato dentro quel grosso buco... Spero che, vista dal vivo, saprà sorprendermi in positivo.
Mi piace abbastanza la vista posteriore, e mi piace anche lo stile forte e spigoloso dell'insieme. Proprio per questo, però, vedo come stilisticamente poco integrato il frontale, soprattutto i fari: personalmente, avrei gradito una maggiore differenziazione dalla Mito.
Per i motori... Rimango perplesso anche io per quel vecchio Fire turbo da 1,4 litri. Trovo impensabile che si proponga una vettura nuova di pacca con un motore che pure sulla Mito è stato relegato a portabandiera del GPL: un'Alfa come questa, che tanto ha fatto parlare di sé e tanto si è fatta aspettare sarebbe l'occasione migliore per iniziare dare una sostanziosa svecchiata alla gamma motori del marchio. Bene il turbo multiair da 170 cv, ma al posto del tradizionale 120 cv avrebbero potuto benissimo proporre il turbo multiair da 135 cv: davvero, questa cosa la trovo insensata.
Lo stesso dicasi per i motori a gasolio: bene il 105 cv e bene pure il 170 cv, entrambi di seconda generazione (5 iniezioni anziché 3), ma lo spazio tra i due livelli di potenza è davvero eccessivo.
Sembra poi che per le sospensioni posteriori dovrebbe essere abbandonato il ponte torcente della Bravo in favore di una soluzione molto simile al retrotreno della Mini... Vedremo.
Infine, una considerazione... Mi è giunta notizia che la Giulietta sarà lil modello che porterà al debutto il nuovo marchio dell'Alfa Romeo, un marchio ristilizzato. Non so se avranno il coraggio di arrivare sino in fondo a questa operazione... ma che ci stanno lavorando su è cosa abbastanza certa.
Giulietta... Tutto è meglio che Milano. A me questo nome non dispiace: se GIULIA è un nome tagliato apposta per qualcosa di stilisticamente innovativo e ALFETTA è un nome fatto apposta per una vettura che abbia in sé l'anima della rivoluzionarietà meccanica, GIULIETTA è invece il nome storicamente adatto per un'auto che - pur senza grosse innovazioni stilistiche e/o meccaniche - abbia quel gusto di diventare un modello di tendenza, esattamente come è accaduto alla metà degli anni Cinquanta con la Giulietta di allora. E comunque, torno a dire, tutto meglio che Milano! L'ho sempre detestato questo ipotetico nome... Meno male che c'hanno ragionato sopra.
Queste prime immagini certamente rendono questa nuova Alfa molto più accattivante ed emozionale di quelle "rubate" dentro Cassino, anche se io continuo a dirmi assolutamente deluso da quello scudo anteriore incassato dentro quel grosso buco... Spero che, vista dal vivo, saprà sorprendermi in positivo.
Mi piace abbastanza la vista posteriore, e mi piace anche lo stile forte e spigoloso dell'insieme. Proprio per questo, però, vedo come stilisticamente poco integrato il frontale, soprattutto i fari: personalmente, avrei gradito una maggiore differenziazione dalla Mito.
Per i motori... Rimango perplesso anche io per quel vecchio Fire turbo da 1,4 litri. Trovo impensabile che si proponga una vettura nuova di pacca con un motore che pure sulla Mito è stato relegato a portabandiera del GPL: un'Alfa come questa, che tanto ha fatto parlare di sé e tanto si è fatta aspettare sarebbe l'occasione migliore per iniziare dare una sostanziosa svecchiata alla gamma motori del marchio. Bene il turbo multiair da 170 cv, ma al posto del tradizionale 120 cv avrebbero potuto benissimo proporre il turbo multiair da 135 cv: davvero, questa cosa la trovo insensata.
Lo stesso dicasi per i motori a gasolio: bene il 105 cv e bene pure il 170 cv, entrambi di seconda generazione (5 iniezioni anziché 3), ma lo spazio tra i due livelli di potenza è davvero eccessivo.
Sembra poi che per le sospensioni posteriori dovrebbe essere abbandonato il ponte torcente della Bravo in favore di una soluzione molto simile al retrotreno della Mini... Vedremo.
Infine, una considerazione... Mi è giunta notizia che la Giulietta sarà lil modello che porterà al debutto il nuovo marchio dell'Alfa Romeo, un marchio ristilizzato. Non so se avranno il coraggio di arrivare sino in fondo a questa operazione... ma che ci stanno lavorando su è cosa abbastanza certa.
- klax
- Utente
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 16/11/2009, 17:35
- Auto posseduta: 147 1.9 Jtd 16V serie0
segni particolari... tricolore!!! - Socio N°: 0
- Località: Acicastello (CT)
Re: Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà
non considero il fire un motore vecchio... al momento è cmq un ottima unità che porta con l'età il pregio di essere stracollaudato. e cmq son sicuro che sia là solo x la motivazione del gpl e penso anke che inseriranno il 135 a breve (così come il disel da 140cv o 120cv).ZeroAlfa ha scritto: Per i motori... Rimango perplesso anche io per quel vecchio Fire turbo da 1,4 litri. Trovo impensabile che si proponga una vettura nuova di pacca con un motore che pure sulla Mito è stato relegato a portabandiera del GPL: un'Alfa come questa, che tanto ha fatto parlare di sé e tanto si è fatta aspettare sarebbe l'occasione migliore per iniziare dare una sostanziosa svecchiata alla gamma motori del marchio. Bene il turbo multiair da 170 cv, ma al posto del tradizionale 120 cv avrebbero potuto benissimo proporre il turbo multiair da 135 cv: davvero, questa cosa la trovo insensata.
Purtroppo il multiair prima di vederlo gpl passerà tanto tempo xk si deve partire da zero come lavoro di progettazione e una qualunque ditta (xk non li fa mica fiat gli impianti) non mette allo studio un impianto da zero utilizzabile su poche vetture (e quindi con poco mercato). Se multiair prenderà piede (come l'iniezione diretta o il common rail) arriverà sicuramente e allora si potrà dire addio definitivamente al fire.
si chiama B.link ed è già una certezza da tempoZeroAlfa ha scritto: Sembra poi che per le sospensioni posteriori dovrebbe essere abbandonato il ponte torcente della Bravo in favore di una soluzione molto simile al retrotreno della Mini... Vedremo.
147 1.9 Jtd 16V
Nero Metallico, Pelle Biscotto, 17" Cup, Specchi tricolore e.... 140cv tutti euro3
-
- Utente
- Messaggi: 1606
- Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
- Città: xyz
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: xyz
Re: Alfa 149/Milano, A PAGINA 7 svelata come sarà
Non intendevo dire che il fire è un motore vecchio nel senso di antiquato: pure dei Twin Spark (e dio solo sa quanto li amo...) avrei detto lo stesso. Volevo solo dire che su una vettura nuova sarebbe più opportuno presentare sin dall'inizio motori totalmente nuovi, per evitare anche ciò che è successo molte volte nella storia dell'Alfa, cioè veder sostituire i propulsori dopo solo un anno o due dal lancio della nuova vettura... con immensa soddisfazione, ovviamente, del cliente che si vede la propria vettura svalutata in modo vergognoso dopo appena 12-18 mesi. Se poi il Fire tradizionale da 120 cv sarà offerto solo in configurazione GPL come nel caso della Mito, allora ben venga. Ma siccome, probabilmente per mia distrazione, fino ad ora non l'ho letto di una cosa del genere... sono rimasto perplesso.
Per il b.link non è poi da così tanto tempo che è certo: sino a 15 giorni fa ancora provavano i muletti col retrotreno della Bravo insieme a quelli con la nuova soluzione... Se c'è una cosa per cui questa Giulietta passerà alla storia è per... i dubbi dell'ultimo minuto che ne hanno caratterizzato l'avvio di produzione!!! Il nome, il retrotreno, persino il marchio...
Per il b.link non è poi da così tanto tempo che è certo: sino a 15 giorni fa ancora provavano i muletti col retrotreno della Bravo insieme a quelli con la nuova soluzione... Se c'è una cosa per cui questa Giulietta passerà alla storia è per... i dubbi dell'ultimo minuto che ne hanno caratterizzato l'avvio di produzione!!! Il nome, il retrotreno, persino il marchio...