FRENI, impianto maggiorato!
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
allora ragazzi. anke la mia gattona è entrata nell ottica delle 4 pompanti...
vediamo un po, facciamo un piccolo resoconto:
servono ancora
pastiglie
dischi (possibilmente 330), io li preferisco solo forati
cavi nuovi
staffe
le pinze sono in buono stato, ma credo ke le rivernicierò, insieme le pinze di dietro, almeno le faccio uguali.
vediamo un po, facciamo un piccolo resoconto:
servono ancora
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
Bellissimo progetto complimenti Marco!Anche se penso che ti costerà un botto!! Ma l'importante che alla fine venga fatto a regola d'arte!
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
non credo. penso ke spenderò altre 300 euro forse. ma ne varrà la pena!!
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
Ti ho messo quattro prezzi cosi ti regoli.Meg@M@rkus88 ha scritto:allora ragazzi. anke la mia gattona è entrata nell ottica delle 4 pompanti...
vediamo un po, facciamo un piccolo resoconto:
servono ancora
pastiglie dalle 100€ alle 150€, dipende dalla marca e dal tipo di pinza
dischi (possibilmente 330), io li preferisco solo forati dai 250€ ai 350€-400€, vedi sopra il perché
cavi nuovi 99€ i ctf che sono davvero ottimi
staffe qui il prezzo dipende da dove le prendi, quelle del 305 nuove costano 90€ l'una, magari un artigiano te le fa a meno anche se la vedo difficile; per le pinze da 330 la staffa a L costa se non ricordo male sulle 150€
le pinze sono in buono stato, ma credo ke le rivernicierò, insieme le pinze di dietro, almeno le faccio uguali.
In totale l'impianto da 305 ti verrebbe mediamente 700€ mentre quello da 330 verrebbe mediamente 850€.
Naturalemente stiamo parlando di ricambi di marca comprati in negozi specializzati. Se compri online qualcosa certamente risparmi, ad esempio su ebay si trovano i dischi brembo lisci a 120€ circa.
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
grazie domenico!! ieri con tony abbiamo dedotto che le pinze mie sono per i 305. anche se a quanto ho capito posso montare fino a 315.
confermi miko?
in questo caso credo ancora di dover spendere un bel po!! vediamo che trovo......
confermi miko?
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
Be teoricamente si puoi montare quella misura pero devi trovare un disco che monti, nel senso che deve avere i buchi per i nottolini e il diametro della campana corretto per il mozzo della tua auto e questo potrebbe comportare un aumento dei prezzi.Meg@M@rkus88 ha scritto:grazie domenico!! ieri con tony abbiamo dedotto che le pinze mie sono per i 305. anche se a quanto ho capito posso montare fino a 315.
confermi miko?
in questo caso credo ancora di dover spendere un bel po!! vediamo che trovo......
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
tra l'altro facendo un giro su ebay ho visto che la misura da 305 mm è più diffusa, bisogna vedere quale vettura monta 315 e fare una ricerca
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
allora diciamo ke pe pastiglie forse forse riesco a prenderle a poco prezzo. i cavi ci pensa il buon ex, cugino di tony, almeno so che lui potrebbe farmi risparmiare i dischi e le staffe sono il problema.
le staffe credo ke un torniene onesto lo trovo
(a proposito confermate ke è questa la staffa?)
i dischi al limite pazienza, vada per i 305...
le staffe credo ke un torniene onesto lo trovo
(a proposito confermate ke è questa la staffa?)
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
Per le pastiglie i prezzi sono quelli che ti ho dato a meno che non vai a prendere un prodotto molto commerciale tipo textar o ferodo premier. Fai conto che gia quelle originali costano oltre 120€ quindi meno di quello la vedo difficile.Meg@M@rkus88 ha scritto:allora diciamo ke pe pastiglie forse forse riesco a prenderle a poco prezzo. i cavi ci pensa il buon ex, cugino di tony, almeno so che lui potrebbe farmi risparmiare i dischi e le staffe sono il problema.
le staffe credo ke un torniene onesto lo trovo
(a proposito confermate ke è questa la staffa?)
i dischi al limite pazienza, vada per i 305...
I cavi o meglio i tubi del liquido dei freni, visto che cmq fai un upgrade dell'impianto, li metterei in treccia metallica almeno danno una maggiore resistenza a tutto l'impianto; quelli come ti ho detto, tenendo conto delle marche, costano dai 99€ in su.
Le staffe sono quelle che hai messo tu, il il problema e trovare uno onesto anche se penso che meno di 70€ non se le passi poi dipende da tanti fattori; la cosa importante e che ti assicuri che siano in acciaio, non si sa mai.
I dischi come ti ho detto non conviene prenderli di una misura differente a quelli previsti, anche perche 10mm non cambiano nulla nel tuo caso, fossero stati da 330 si poteva anche considerarli ma per dei 315 non ne vale la pena; anche qui per i prezzi dipende molto da cosa vuoi mettere, se ti accontenti di un disco liscio, vedi brembo, con 120€ circa te la cacci, se invece cerchi qualcosa di piu sportivo be allora devi entrare nell'ordine di idee di non spendere meno di 250€.
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
praticamente ho almeno altre 450 euro di spesa...
100 euro i cavi
150 euro le staffe (torniere onesto)
250 euro i dischi (ho deciso 305 forati)
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150 euro le staffe (torniere onesto)
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
domanda da un milione di dollari
ma è obbligatorio cambiare i tubi? cioè perchè i tubi delle pinze originali non riescono a lavorare con le pinze 4 pompanti?
ma è obbligatorio cambiare i tubi? cioè perchè i tubi delle pinze originali non riescono a lavorare con le pinze 4 pompanti?
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
E obbligatorio perche i tubi delle pinze normali sono più corti rispetto a quelli delle pinze GTA, infatti devi prendere quelli specifici per quel modello.Meg@M@rkus88 ha scritto:domanda da un milione di dollari
ma è obbligatorio cambiare i tubi? cioè perchè i tubi delle pinze originali non riescono a lavorare con le pinze 4 pompanti?
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
domandina:
potete descrivermi gentilmente tutte le misure di questi tubi? sono uno a pinza giusto? e devono essere lunghi ???? poi devono essere intrecciati in acciaio. no?
grazie per le delucidazioni!
potete descrivermi gentilmente tutte le misure di questi tubi? sono uno a pinza giusto? e devono essere lunghi ???? poi devono essere intrecciati in acciaio. no?
grazie per le delucidazioni!
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
per i tubi puoi cercare un kit in treccia già pronto ma ti costano un po, oppure parli con ex33 che te li fa su misura
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
Un kit gia pronto, specifico per la tua auto della ctf ti costa 99€ da scontare.Meg@M@rkus88 ha scritto:domandina:
potete descrivermi gentilmente tutte le misure di questi tubi? sono uno a pinza giusto? e devono essere lunghi ???? poi devono essere intrecciati in acciaio. no?
grazie per le delucidazioni!
Secondo me e una soluzione più rapida ed economica rispetto che farseli fare appositamente.
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
bhè diciamo ke un mio amico meccanico me li faceva fare anke con trenta euro, quindi volevo capire. cmq parlo con ex e vediamo ke dice. ovviamente se la qualità non è alta vada per il kit, ma di ex mi fido. tony gli kiedi per me per favore??
(ps. poi un altra domandina, siccoem sto facendo fare le staffe, il torniere vorrebbe capire come funziona questa staffa, avrei bisogno di uno schema per capire come la staffa attacca alla pinza e al supporto) lo avete?? grazie!!
(ps. poi un altra domandina, siccoem sto facendo fare le staffe, il torniere vorrebbe capire come funziona questa staffa, avrei bisogno di uno schema per capire come la staffa attacca alla pinza e al supporto) lo avete?? grazie!!
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
Ragazzi aiuto!!! ho appena letto in un noto forum........ di un ragazzo che nella sua 147 ha montato le 4 pompanti.
Il problema è che quando ha fatto fare le staffe (staffe identiche a quelle che sto facendo io sembrerebbe...) si sono rilevate errate, buone solo per le GTV
in sostanza lui ha direttamente cambiato il montante con uno gta.
ma a questo punto ste staffe che sto facendo... ma siamo sicuri ke sn buone?????
qui la discussione
RISPONDETEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Il problema è che quando ha fatto fare le staffe (staffe identiche a quelle che sto facendo io sembrerebbe...) si sono rilevate errate, buone solo per le GTV
in sostanza lui ha direttamente cambiato il montante con uno gta.
ma a questo punto ste staffe che sto facendo... ma siamo sicuri ke sn buone?????
qui la discussione
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
Marco nella discussione che hai indicato non c'è lo schema con le misure quindi non possiamo sapere se la staffa è la stessa.
Quella è solo una foto di una staffa e probabilmente hanno sbagliato le misure in fase di realizzazione, tempo fa ho fatto una prova confrontando le misure del disegno sui nostri mozzi e sembrava appattare, certo ho fatto una prova veloce quindi nel dubbio smonta la pinza e verifica le misure del disegno
Quella è solo una foto di una staffa e probabilmente hanno sbagliato le misure in fase di realizzazione, tempo fa ho fatto una prova confrontando le misure del disegno sui nostri mozzi e sembrava appattare, certo ho fatto una prova veloce quindi nel dubbio smonta la pinza e verifica le misure del disegno
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
in pratica mi basterebbe gaurdare da un perno all altro quanti cm sono. e paragonarli ai buchi interni del disegno, visto ke quelli esterni sono della 4 pompante
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
A quanto ne so io devi smontare la tua pinza e controllare l'interasse tra i due buchi confrontandoli con quello che hai.
In caso le misure non siano corrette devi o fare la piastra con le misure giuste o comprare il montante gta.
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
...e il montate gta mi sa ke costa parekkiomikoc147 ha scritto:A quanto ne so io devi smontare la tua pinza e controllare l'interasse tra i due buchi confrontandoli con quello che hai.
In caso le misure non siano corrette devi o fare la piastra con le misure giuste o comprare il montante gta.
bhè prenderò le misure e speriamo azzecchino
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
Ciao io ho lo stesso problema, hai per caso le misure precise delle staffe? cioè la distanza in mm tra i fori dell'0interasse mozzo e quello della pinza.tony-gt ha scritto:si domenico la modifica dei mozzi sostituendoli con quelli della gta è fattibile ma mi sa che è cara come soluzione
domani proverò a far realizzare le staffe per fissare le pinze sui miei mozzi e vediamo che prezzi sparano, alla fine i kit maggiorati si montano sui mozzi originali ma usando le staffe, quindi non credo sia un problema per un torniere realizzare 2 staffe.
per i cerchi mi sa che come dici tu sarà un vero problema, ho già messo in conto i distanziali ( in attesa dei 18), penso che il problema non è tanto nel canale che tra l'altro se non ricordo male anche i miei sono da 7,5, ma nell'et.
come hai detto tu la gta monta et 38, io invece et35, se con i miei cerchi riesce a non strisciare la pinza sul cerchio e per puro miracolo
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
Ciao fratelli volevo sapere le misure delle staffe per montare pinze da 305 su una 147 cosi me le faccio fare dal torniere..... dai un aiuto veloce