Alfa Romeo 8c gta - al momento è sospesa .... forse...
- tony-gt
- Amministratore
- Città: Palermo
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Contatta:
Alfa Romeo 8c gta - al momento è sospesa .... forse...
Secondo me stanno impazzendo all'alfa, prima bloccano la Mi.To gta ed adesso anche la 8c gta sembra sospesa
Ma dico io, quale migliore occasione del centenario per una vettura del genere, ed invece se la pensano
Durante la presentazione della Alfa Romeo 8C Spider a Balocco, si è tornati a parlare della possibile variante 8C GTA per il 2010. Lo stesso Sergio Cravero ha ammesso che, dopo la Mi.To GTA, anche la 8C GTA è al momento sospesa, in attesa di una decisione alla luce delle variabili condizioni dei mercati internazionali.
Nel caso della variante alleggerita della 8C, terzo modello dopo coupè e spider, non sembrano però esserci reali problemi, dal momento che i 500 esemplari di ciascuna variante sono stati venduti molto velocemente ed un gran numero di clienti è rimasto a bocca asciutta: l’idea di produrre 100 esemplari della GTA, una per ogni anno di storia di Alfa Romeo, potrebbe senz’altro incontrare il favore dei collezionisti.
(fonte autoblog)
Ma dico io, quale migliore occasione del centenario per una vettura del genere, ed invece se la pensano
Durante la presentazione della Alfa Romeo 8C Spider a Balocco, si è tornati a parlare della possibile variante 8C GTA per il 2010. Lo stesso Sergio Cravero ha ammesso che, dopo la Mi.To GTA, anche la 8C GTA è al momento sospesa, in attesa di una decisione alla luce delle variabili condizioni dei mercati internazionali.
Nel caso della variante alleggerita della 8C, terzo modello dopo coupè e spider, non sembrano però esserci reali problemi, dal momento che i 500 esemplari di ciascuna variante sono stati venduti molto velocemente ed un gran numero di clienti è rimasto a bocca asciutta: l’idea di produrre 100 esemplari della GTA, una per ogni anno di storia di Alfa Romeo, potrebbe senz’altro incontrare il favore dei collezionisti.
(fonte autoblog)
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Benny Q4
- Socio Sicily Alfa Club
- Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
- Socio N°: 34
Re: Alfa Romeo 8c gta - al momento è sospesa ....
Signori non vorrei essere volgare ma mi hanno stufato
-
- Utente
- Città: xyz
- Auto posseduta: xyz
Io vorrei solo capire dove sperano di arrivare con questi metodi...
Ma è mai possibile che, con il marchio Alfa Romeo, sfornare una nuova macchina deve sempre essere più complicato di una spedizione su Marte???
Non se ne può più!!! Una normalissima e fitusississima "segmento C" bisogna sudarsela! Già le altre case annunciano i modelli fino al 2015 e noi non sappiamo neanche se e come si arriverà al 2011. I modelli si annunciano, si fanno proclami... E poi finisce sempre e comunque tutto a mollo. Dovrebbero scolpirsi bene in testa che non vale NULLA organizzare i centenari se al centenario ci si arriva con una gamma misera come quella che ci ritroviamo, in cui le gamme di tutti i modelli sembrano troncate a metà: o manca questo, o manca quello... TWO BALLS!!!
Io VOGLIO nuovi V6 (pure diesel)!!! Io VOGLIO linee aggressive: me ne frego dello pseudo-retrò!!! Io VOGLIO una 149 che colpisca l'immaginazione già solo a trovarsela negli specchietti!!! Io VOGLIO automobili prestazionali: me ne frego di mincxxate come il bluetooth!!! Ma che cavolo me ne faccio degli interni in pelle FRAU (orribili!!!) sulla Brera??? Io VOGLIO una Brera che vada da zero a cento in 5 secondi!!!
Io NON VOGLIO che l'Alfa faccia la fine della Lancia!!!!
Ma è mai possibile che, con il marchio Alfa Romeo, sfornare una nuova macchina deve sempre essere più complicato di una spedizione su Marte???
Non se ne può più!!! Una normalissima e fitusississima "segmento C" bisogna sudarsela! Già le altre case annunciano i modelli fino al 2015 e noi non sappiamo neanche se e come si arriverà al 2011. I modelli si annunciano, si fanno proclami... E poi finisce sempre e comunque tutto a mollo. Dovrebbero scolpirsi bene in testa che non vale NULLA organizzare i centenari se al centenario ci si arriva con una gamma misera come quella che ci ritroviamo, in cui le gamme di tutti i modelli sembrano troncate a metà: o manca questo, o manca quello... TWO BALLS!!!
Io VOGLIO nuovi V6 (pure diesel)!!! Io VOGLIO linee aggressive: me ne frego dello pseudo-retrò!!! Io VOGLIO una 149 che colpisca l'immaginazione già solo a trovarsela negli specchietti!!! Io VOGLIO automobili prestazionali: me ne frego di mincxxate come il bluetooth!!! Ma che cavolo me ne faccio degli interni in pelle FRAU (orribili!!!) sulla Brera??? Io VOGLIO una Brera che vada da zero a cento in 5 secondi!!!
- enzogt
- Utente
- Auto posseduta: Alfa GT 1.9 Mjet
- Socio N°: 0
ZeroAlfa ha scritto:Io vorrei solo capire dove sperano di arrivare con questi metodi...
straquoto...
Il cuore... ha sempre ragione
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Contatta:
dario e pensa che queste sono cose che il 90% degli alfisti vogliono, ma che ormai l alfa non ne tiene conto perchè appunto se l auto la fai con il bluetooth se la compranoIo VOGLIO nuovi V6 (pure diesel)!!! Io VOGLIO linee aggressive: me ne frego dello pseudo-retrò!!! Io VOGLIO una 149 che colpisca l'immaginazione già solo a trovarsela negli specchietti!!! Io VOGLIO automobili prestazionali: me ne frego di mincxxate come il bluetooth!!! Ma che cavolo me ne faccio degli interni in pelle FRAU (orribili!!!) sulla Brera??? Io VOGLIO una Brera che vada da zero a cento in 5 secondi!!!
- peppefark
- Utente
- Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
- Socio N°: 8
ma che cavolo fanno!!!!
Io vado la e li ammazzo
Ma ci rendiamo conto l ALFA ROMEO buttata cosi in basso????? Ieri sera si parlava di formula uno e quando ho detto che quando l'afa viceva i titoli la Ferrari non esisteva non ci credevano!!!!!!!
PErò ragazzi quando a Pergusa ho fatto il giro sulla MiTo il pilota parlando di Alfa Romeo e del futuro mi ha detto " Penso che l'alfa ha finito di deludere i prorpi appassionati" speriamo che stiano preparando qualche sorpresa perche son troppo deluso!!!!!
Io vado la e li ammazzo
Ma ci rendiamo conto l ALFA ROMEO buttata cosi in basso????? Ieri sera si parlava di formula uno e quando ho detto che quando l'afa viceva i titoli la Ferrari non esisteva non ci credevano!!!!!!!
PErò ragazzi quando a Pergusa ho fatto il giro sulla MiTo il pilota parlando di Alfa Romeo e del futuro mi ha detto " Penso che l'alfa ha finito di deludere i prorpi appassionati" speriamo che stiano preparando qualche sorpresa perche son troppo deluso!!!!!
- tony-gt
- Amministratore
- Contatta:
riporto qualche voce sulla 8c gta
Nonostante le ultime incertezze, la nuova Alfa Romeo 8C GTA (di cui vi proponiamo due nuovi render per ingannare l’attesa), verrà probabilmente presentata nel corso del prossimo anno per celebrare i cento anni della casa del biscione. La vettura rappresenterebbe il miglior regalo che Alfa potrebbe fare a se stessa, agli alfisti e a chiunque segue il mondo dell’auto.
La nuova “Gran Turismo Alleggerita” si caratterizzerà per un incremento esponenziale delle capacità stradali rispetto alla gia favolosa 8C Competizione. Gli ingredienti di questo nuovo capolavoro saranno una riduzione del peso nell’ordine dei 150 Kg (che porterebbero la 8C GTA ai 1450 Kg totali) e un incremento della potenza nell’ordine dei 50 CV.
Il taurino V8 4.7 beneficerà di una nuova mappatura elettronica e di nuovi componenti alleggeriti per poter raggiungere gli 8000 giri/minuto. A completare l’iniezione di potenza ci penserà un nuovo sistema di scarico che garantirà vocalizzi da cardiopalma.
Una dieta a base di fibre di carbonio per i pannelli della carrozzeria, e l’eliminazione di alcune componenti superflue, saranno necessarie per portare il peso e la guidabilità ai livelli di quanto ci si aspetta da una GTA. A tal fine verrà anche rivisitata l’aerodinamica della vettura. Tali interventi assicureranno prestazioni ancora più sconvolgenti: non è difficile aspettarsi uno 0-100 Km/h sotto i 4 secondi e una velocità di punta vicina ai 320 Km/h. Prezzi e tiratura da dream-car.
(fonte autoblog)
Nonostante le ultime incertezze, la nuova Alfa Romeo 8C GTA (di cui vi proponiamo due nuovi render per ingannare l’attesa), verrà probabilmente presentata nel corso del prossimo anno per celebrare i cento anni della casa del biscione. La vettura rappresenterebbe il miglior regalo che Alfa potrebbe fare a se stessa, agli alfisti e a chiunque segue il mondo dell’auto.
La nuova “Gran Turismo Alleggerita” si caratterizzerà per un incremento esponenziale delle capacità stradali rispetto alla gia favolosa 8C Competizione. Gli ingredienti di questo nuovo capolavoro saranno una riduzione del peso nell’ordine dei 150 Kg (che porterebbero la 8C GTA ai 1450 Kg totali) e un incremento della potenza nell’ordine dei 50 CV.
Il taurino V8 4.7 beneficerà di una nuova mappatura elettronica e di nuovi componenti alleggeriti per poter raggiungere gli 8000 giri/minuto. A completare l’iniezione di potenza ci penserà un nuovo sistema di scarico che garantirà vocalizzi da cardiopalma.
Una dieta a base di fibre di carbonio per i pannelli della carrozzeria, e l’eliminazione di alcune componenti superflue, saranno necessarie per portare il peso e la guidabilità ai livelli di quanto ci si aspetta da una GTA. A tal fine verrà anche rivisitata l’aerodinamica della vettura. Tali interventi assicureranno prestazioni ancora più sconvolgenti: non è difficile aspettarsi uno 0-100 Km/h sotto i 4 secondi e una velocità di punta vicina ai 320 Km/h. Prezzi e tiratura da dream-car.
(fonte autoblog)
- Xenos
- Utente
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
Semplicemente spettacolare.
- Benny Q4
- Socio Sicily Alfa Club
- Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
- Socio N°: 34
Non oso immagginare come sarà l'estetica
-
- Utente
Passi per i prezzi (tanto io non me la potrò mai permettere...), ma pure la TIRATURA da dream-car è una cosa che non riesco più a mandare giù. Ne hanno fatte 500 in versione coupé e le hanno piazzate tutte il giorno dopo. Poi ne hanno fatte 500 in versione spider... E pure queste tutte piazzate nell'arco di un respiro. A quando un'Alfa della caratura della 8C Competizione senza l'ossessione della tiratura limitata (anzi, limitatissima!!!)? Sarebbe bello trovarsi finalmente una 8C regolarmente in listino.
- tony-gt
- Amministratore
- Contatta:
Hai ragione Dario mi sembra strano, la produzione limitata non possono farla per paura di non venderle, a quanto ho capito ci vuole la raccomandazione per averne una
L'unica cosa che posso pensare e che vogliono fare qualche cosa di particolare, per la serie se la tirano...... a mio parere se la mettessero in listino ne venderebbero un bel po.
la tiratura limitata ci sta per versioni speciali, tipo la probabile versione gta, perchè supponiamo che una persona vinca al superenalotto e decide di comprarsi una 8c , rischia di non poterla avere ecco perchè non gioco al superenalotto, non potrei resistere ad una simile cosa
L'unica cosa che posso pensare e che vogliono fare qualche cosa di particolare, per la serie se la tirano...... a mio parere se la mettessero in listino ne venderebbero un bel po.
la tiratura limitata ci sta per versioni speciali, tipo la probabile versione gta, perchè supponiamo che una persona vinca al superenalotto e decide di comprarsi una 8c , rischia di non poterla avere ecco perchè non gioco al superenalotto, non potrei resistere ad una simile cosa
- Xenos
- Utente
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
GUarda che ce ne sono un sacco in vendita al doppio del prezzo originale. Se le vendevano a 150000euro ora la trovi a 250-300000 euro
- peppefark
- Utente
- Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
- Socio N°: 8
non oso immafinare che auto ne verra fuori!! Poi per la tiratura limitata sono d'accordo perche tutte le auto particolari sono limitate altrimenti se tutti se la potessero permettere che auto particolare sarebbe!!!
-
- Utente
Esatto... Sono consapevole dell'immagine di esclusività che si vuol dare. Però, effettivamente condividerei questa impostazione per una 8C GTA: edizione limitata e prezzo di conseguenza. La 8C "normale", invece, coi suoi 450 cv (che tutto sommato sono ordinaria amministrazione per un V8 con quella cubatura), secondo me avrebbero fatto davvero un buon affare a piazzarla in listino senza limiti. Idem per la 8C Spider, ovviamente. In realtà credo che all'inizio si siano un po' spaventati: neanche loro si aspettavano un tale successo... Spero che questa esperienza sia l'anticamera di una futura dream-car accessibile a tutti (i ricconi).
-
- Utente
- Auto posseduta: 147
Effettivamente questo è stato un grosso errore a cui non si è mai riparato.ZeroAlfa ha scritto:Esatto... Sono consapevole dell'immagine di esclusività che si vuol dare. Però, effettivamente condividerei questa impostazione per una 8C GTA: edizione limitata e prezzo di conseguenza. La 8C "normale", invece, coi suoi 450 cv (che tutto sommato sono ordinaria amministrazione per un V8 con quella cubatura), secondo me avrebbero fatto davvero un buon affare a piazzarla in listino senza limiti. Idem per la 8C Spider, ovviamente. In realtà credo che all'inizio si siano un po' spaventati: neanche loro si aspettavano un tale successo... Spero che questa esperienza sia l'anticamera di una futura dream-car accessibile a tutti (i ricconi).
Alla fin dei conti (che è la cosa che più interessa in questo momento ai manager) una produzione non dico in larga scala come per la punto, ma con numeri simili alla cugina Maserati Granturismo male non avrebbe fatto anzi sarebbe stato tutto guadagno visto che alla fine non si doveva neanche prevedere una linea di produzione dedicata, venendo costruita a Modena nello stabilimento Maserati appunto.
Il problema fondamentale è da ricercarsi purtroppo nella mentalità del gruppo che punto a mantenere sugli allori due tipologie di prodotti, da una parte le auto popolare quali punto, panda ecc. e dall'altra quelle mega lusso come le ferrari e le maserati; di conseguenza un Alfa 8c che nasce per inserirsi nel segmento delle supersportive, se prodotta in larga scala avrebbe semplicemente disturbato i due marchi di lusso riducendone le vendite, in particolare quelle di maserati. Quindi si è preferito limitare la tiratura puntando sull'esclusività del prodotto recando però un danno all'intero marchio.
-
- Utente
Che poi, detto tra noi, non so fino a che punto la 8C (che è un coupé estremo e di piccole dimensioni) avrebbe potuto danneggiare la Maserati. Ancor di meno la Ferrari. Al di là dei prezzi (che possono anche essere vicini), credo che il target dei tre marchi è diverso: non penso che ci sarebbero stati grossi problemi di concorrenza interna. Però, probabilmente, questa paura ha inciso notevolmente... purtroppo.
-
- Utente
Be la concorrenza tra le supersportive c'e sempre anche se cambiano le dimensioni del mezzo.ZeroAlfa ha scritto:Che poi, detto tra noi, non so fino a che punto la 8C (che è un coupé estremo e di piccole dimensioni) avrebbe potuto danneggiare la Maserati. Ancor di meno la Ferrari. Al di là dei prezzi (che possono anche essere vicini), credo che il target dei tre marchi è diverso: non penso che ci sarebbero stati grossi problemi di concorrenza interna. Però, probabilmente, questa paura ha inciso notevolmente... purtroppo.
-
- Utente
Indubbiamente. Però, non so, credo che il marchio Maserati ha un non-so-che di snob, mentre l'Alfa la sento più... pistaiola! La Granturismo e la 8C le sento come due supersportive dal carattere diverso. Ma forse è solo una mia sensazione...
-
- Utente
Non sei l'unico a pensarla cosi fidati...ZeroAlfa ha scritto:Indubbiamente. Però, non so, credo che il marchio Maserati ha un non-so-che di snob, mentre l'Alfa la sento più... pistaiola! La Granturismo e la 8C le sento come due supersportive dal carattere diverso. Ma forse è solo una mia sensazione...
La granturismo è una gran macchina per carità pero è una macchina che si usa per fare lo strafigo nei bar della movida in Sardegna o a Milano, come fa Lapo, anzichè andare a fare i Track Day a Monza e compagnia bella come invece è per la 8C.
Sarebbe come comparara, in piccolo, una 500 normale con una Abarth, la prima per fighetti la seconda per smanettoni pistaioli.
- tony-gt
- Amministratore
- Contatta:
L’Alfa Romeo 8C Competizione GTA torna a far parlare di sé con questa nuova foto spia proveniente da un blog dedicato alle auto italiane. Sono passati mesi dagli ultimi scatti della presunta 8C GTA fuori dai cancelli del Nurburgring. Ma a noi basta questa piccola foto per far accelerare il battito del cuore. Diciamoci la verità, la 8 C è una delle più belle auto mai disegnate: sensuale, cattiva, elegante e tipicamente Alfa Romeo; anche nel sound, da brividi. Pensare che il costruttore italiano ne abbia sviluppato una versione Gran Turismo Alleggerita è un’idea francamente eccitante: stiamo parlando di una 8 C che potrebbe essere “sfinata” di 100/150 kg, dotata di un propulsore V8 4.7 da almeno 500 Cv e rivista nell’autotelaio per tirare fuori il meglio dello spirito del biscione.
Dalla foto si possono già notare alcune modifiche aerodinamiche, come l’estrattore posteriore, e meccaniche, come il nuovo sistema di scarico con terminali singoli (non sappiamo se sarà la soluzione definitiva). Le prestazioni saranno ovviamente stellari: 0-100 km/h bruciato in meno di 4 secondi e una top speed di 320 km/h. Ne dovrebbero essere realizzate 100, in onore del 100°anniversario della casa italiana. Il prezzo non dovrebbe essere inferiore ai 230.000 euro.
(fonte autoblog)
Uploaded with ImageShack.us
Dalla foto si possono già notare alcune modifiche aerodinamiche, come l’estrattore posteriore, e meccaniche, come il nuovo sistema di scarico con terminali singoli (non sappiamo se sarà la soluzione definitiva). Le prestazioni saranno ovviamente stellari: 0-100 km/h bruciato in meno di 4 secondi e una top speed di 320 km/h. Ne dovrebbero essere realizzate 100, in onore del 100°anniversario della casa italiana. Il prezzo non dovrebbe essere inferiore ai 230.000 euro.
(fonte autoblog)
Uploaded with ImageShack.us
- SpIdErDuX
- Utente
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT 1.9 MJet Distinctive 2004
- Socio N°: 54
Re: Alfa Romeo 8c gta - al momento è sospesa .... forse...
[img]http://img52.imageshack.us/img52/3406/firmaspiderdux.jpg[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]