Ma, che io sappia, il DNA non interviene sulla risposta delle sospensioni: modifica "solo" la risposta del motore (modificando i tempi di apertura della farfalla), la taratura del controllo della stabilità e il grado di servoassistenza dello sterzo.
Comunque, aspettiamo le foto della piccina...
Consigli per l'acquisto
-
- Utente
- Messaggi: 1606
- Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
- Città: xyz
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: xyz
- peppefark
- Utente
- Messaggi: 2686
- Iscritto il: 09/01/2009, 0:03
- Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
- Socio N°: 8
- Località: Barrafranca
Re: Consigli per l'acquisto
Io non so su cosa interviene, puo anche essere stata impressione anche perche sulla MiTo ho fatto appena 40Km!!ZeroAlfa ha scritto:Ma, che io sappia, il DNA non interviene sulla risposta delle sospensioni: modifica "solo" la risposta del motore (modificando i tempi di apertura della farfalla), la taratura del controllo della stabilità e il grado di servoassistenza dello sterzo.
Comunque, aspettiamo le foto della piccina...
-
- Utente
- Messaggi: 1606
- Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
- Città: xyz
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: xyz
Re: Consigli per l'acquisto
No, no... di intervenire, interviene eccome!!! Ho provato la Mito un paio di volte e mi sono divertito a smanettare con il DNA: il cambiamento tra Normal e Dynamic si avverte abbastanza e la cosa diverte parecchio, tanto che spero l'adottino anche sulle prossime Alfa. Semplicemente, dicevo che la risposta delle sospensioni resta immutata: del resto, per agire sulle sospensioni, è necessario che queste siano controllate elettronicamente, con specifiche centraline e attuatori... Nel segmento B, sarebbe chiedere troppo: i tempi non sono ancora maturi.
- jonnyjak
- Utente
- Messaggi: 715
- Iscritto il: 11/02/2009, 9:21
- Auto posseduta: Fiat Panda 54hp
- Socio N°: 19
- Località: Barrafranca (EN)
Re: Consigli per l'acquisto
Eppure abbiamo avuto l'impressione passando a dynamic di un'irrigidimento dell'auto nn so.....
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: Consigli per l'acquisto
Il manettino sul 1.3JTDm 90cv sul 1.4 78 cv e sul 1.4TB 120cv alza la soglia di intervento del VDC ecc... irrigidisce il volante e aumenta la sensibilita di risposta dell'acceleratore, assieme ad attivare il Q2 elettronico, mentre sul 1.6JTDm 120cv e sul TB 155cv aumenta la coppia rispettivamente da 300Nm a 320Nm e da 200Nm a 230Nm. In seguito come optional si potra agire anche sulla rigita delle sospenzioni e verra introdotto un cambio a doppia frizione a 6 marce.
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Consigli per l'acquisto
i messaggi mancanti di questo topic sono stati spostati nel topic dove si parla della Mi.to gta, quindi la discussione sul controllo elettronico delle sospensioni sulla futura Mito Gta continua qui
http://sicilyalfaclub.altervista.org/ph ... &start=125
http://sicilyalfaclub.altervista.org/ph ... &start=125
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Giovanna-gt
- Utente
- Messaggi: 431
- Iscritto il: 26/12/2008, 16:31
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT luxury 1.9 150cv
Re: Consigli per l'acquisto
rossella complimeti per l acquistO...OTTIMO!!!! nOn ti avevO ancora fattO gli auguri.....ottima scelta.....qlla di diventare alfista.... e della MiTo rossa....=)=)=)=)
La Paura Fa 90...La Mia ALFA 240..!!!!
CentenarioAlfaromeoMilano2010:IO C'ERO
CentenarioAlfaromeoMilano2010:IO C'ERO