Immagino, ho letto le discussioni di Tony!Benny Q4 ha scritto:Vuoi la soluzione hai tuoi problemi?semplice ce Tony-gt lui si che ci sà fare
PS:Tony come ci vado?
Info su moduli aggiuntivi...
- MATRIXNEO74
- Utente
- Messaggi: 113
- Iscritto il: 02/12/2008, 13:55
- Auto posseduta: Alfa 166 2.4 JTD Distinctive
- Località: Barrafranca
Re: Info su moduli aggiuntivi...
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Info su moduli aggiuntivi...
grazie benny, poi in pm mi dici quanto ti devo per la pubblicitàBenny Q4 ha scritto:Vuoi la soluzione hai tuoi problemi?semplice ce Tony-gt lui si che ci sà fare
PS:Tony come ci vado?
a parte gli scherzi, a enna non saprei a chi potresti rivolgerti, l'unica accortezza che devi avere è che da chiunque tu vada renditi conto personalmente di quello che fanno sulla tua vettura, chiedi di essere presente alle fasi di rimappatura in modo da verificare con i tuoi occhi che non stanno usando un file generico ma stanno lavorando sul tuo file.
Inoltre verifica per bene che la macchina non fumi, non singhiozzi o slitti la frizione, se il lavoro è farto ad arte la vettura non deve manifestare nessun problema e devono diminuire pure i consumi. Chiede ad underground come gli va adesso la sua 166, anche per quanto riguarda i consumi potrà confermarti
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Underground
- Utente
- Messaggi: 2322
- Iscritto il: 22/11/2008, 12:10
- Città: Caltanissetta
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo 166
- Motorizzazione: 2.4 jtd
- Socio N°: 12
- Località: Caltanissetta
Re: Info su moduli aggiuntivi...
ricordo un po a tutti la mia situazione, ho una 166 2.4 jtd 150cv , ho fatto rimappare la prima volta la macchina a degli incompetenti, pur andando bene la macchina fumava come una locomotiva , singhiozzava a 2200 giri e mi slittava la frizione... (aveo qualsiasi problema)
Non sapendo cosa mi avevano fatto mi sono passato lo sfizio di controllarla con Tony-GT e di fargliela rimappare !!
Controllando la mappa era tutta sbagliata e non so' se era un file pre-confezionato!!! il gasolio era se non sbaglio al 30 % quando il 15% era la miscela ottimale, il limite della turbina non era modificato , un valore era completamente sballato e mi faceva singhiozzare l'auto, infine il grafico di coppia era fatto con i piedi....
Adesso per fortuna và piu forte di prima, è molto progressiva , non fuma e consuma meno.... sono felice di aver risolto!! E' una mappatura fatta su misura per la mia auto!!!!!
Meglio una sana rimappatura fatta da gente seria che un modulo standard che non tiene in considerazione l'usura del motore e che spinge fuori da ogni limite.....
Non sapendo cosa mi avevano fatto mi sono passato lo sfizio di controllarla con Tony-GT e di fargliela rimappare !!
Controllando la mappa era tutta sbagliata e non so' se era un file pre-confezionato!!! il gasolio era se non sbaglio al 30 % quando il 15% era la miscela ottimale, il limite della turbina non era modificato , un valore era completamente sballato e mi faceva singhiozzare l'auto, infine il grafico di coppia era fatto con i piedi....
Adesso per fortuna và piu forte di prima, è molto progressiva , non fuma e consuma meno.... sono felice di aver risolto!! E' una mappatura fatta su misura per la mia auto!!!!!
Meglio una sana rimappatura fatta da gente seria che un modulo standard che non tiene in considerazione l'usura del motore e che spinge fuori da ogni limite.....
Ultima modifica di Underground il 19/05/2009, 13:04, modificato 1 volta in totale.
- MATRIXNEO74
- Utente
- Messaggi: 113
- Iscritto il: 02/12/2008, 13:55
- Auto posseduta: Alfa 166 2.4 JTD Distinctive
- Località: Barrafranca
Re: Info su moduli aggiuntivi...
Ok grazie mille Tony... "underground" dammi notizie!tony-gt ha scritto: a parte gli scherzi, a enna non saprei a chi potresti rivolgerti, l'unica accortezza che devi avere è che da chiunque tu vada renditi conto personalmente di quello che fanno sulla tua vettura, chiedi di essere presente alle fasi di rimappatura in modo da verificare con i tuoi occhi che non stanno usando un file generico ma stanno lavorando sul tuo file.
Inoltre verifica per bene che la macchina non fumi, non singhiozzi o slitti la frizione, se il lavoro è farto ad arte la vettura non deve manifestare nessun problema e devono diminuire pure i consumi. Chiede ad underground come gli va adesso la sua 166, anche per quanto riguarda i consumi potrà confermarti
Al momento l'auto non mostra questi problemi, e riguardo ai consumi non mi lamento...
nel caso opto per la rimappatura sarai il primo a saperlo!
- MATRIXNEO74
- Utente
- Messaggi: 113
- Iscritto il: 02/12/2008, 13:55
- Auto posseduta: Alfa 166 2.4 JTD Distinctive
- Località: Barrafranca
Re: Info su moduli aggiuntivi...
Ottima segnalazione!Underground ha scritto:ricordo un po a tutti la mia situazione, ho fatto rimappare la prima volta la macchina a degli incompetenti, pur andando bene la macchina fumava come una locomotiva , singhiozzava a 2200 giri e mi slittava la frizione... (aveo qualsiasi problema)
Non sapendo cosa mi avevano fatto mi sono passato lo sfizio di controllarla con tony e di fargliela rimappare !! Controllando la mappa era tutta sbagliata e non so' se era un file pre-confezionato!!! il gasolio era se non sbaglio al 30 % quando il 15% era la miscela ottimale, il limite della turbina non era modificato , un valore era completamente sballato e mi faceva singhiozzare l'auto, infine il grafico di coppia era fatto con i piedi....
Adesso per fortuna và piu forte di prima, è molto progressiva , non fuma e consuma meno.... sono felice di aver risolto!!
Meglio una sana rimappatura fatta da gente seria che un modulo standard che non tiene in considerazione l'usura del motore e che spinge fuori da ogni limite.....
- Underground
- Utente
- Messaggi: 2322
- Iscritto il: 22/11/2008, 12:10
- Città: Caltanissetta
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo 166
- Motorizzazione: 2.4 jtd
- Socio N°: 12
- Località: Caltanissetta
Re: Info su moduli aggiuntivi...
Ci tengo inoltre a precisare che è fatta talmente bene che nessuno è in grado di accorgersi esternamente (fumo ecc.) che la macchina è stata rimappata, posso paragonarla in tutto e per tutto alla versione originale da 185 cv!! come coppia secondo i calcoli ho 372 Nm.
Il consiglio che ti do' è di portarla da un preparatore serio e di preferire una mappatura via seriale e non un modulo!!
Il consiglio che ti do' è di portarla da un preparatore serio e di preferire una mappatura via seriale e non un modulo!!
- EX 33
- Utente
- Messaggi: 394
- Iscritto il: 29/11/2008, 18:05
- Auto posseduta: Top secret
Re: Info su moduli aggiuntivi...
Eccomi........ sono il rompi......... del forum..............
Per toglie ogni eventuale dubbio faccio un esempio:
-Il modulo aggiutivo è come prendere una dieta dal giornale e seguirla
-la mappatura fatta da un preparatore è invece come andare dall'endocrinologo, farsi tuttti gli esami ed avere una dieta su misura perte!
Tutte e due fanno dimagrire, ma voi quela preferite?
....................................................................
Per toglie ogni eventuale dubbio faccio un esempio:
-Il modulo aggiutivo è come prendere una dieta dal giornale e seguirla
-la mappatura fatta da un preparatore è invece come andare dall'endocrinologo, farsi tuttti gli esami ed avere una dieta su misura perte!
Tutte e due fanno dimagrire, ma voi quela preferite?
....................................................................
- jonnyjak
- Utente
- Messaggi: 715
- Iscritto il: 11/02/2009, 9:21
- Auto posseduta: Fiat Panda 54hp
- Socio N°: 19
- Località: Barrafranca (EN)
Re: Info su moduli aggiuntivi...
Grande EX!!!!!!!EX 33 ha scritto:Eccomi........ sono il rompi......... del forum..............
Per toglie ogni eventuale dubbio faccio un esempio:
-Il modulo aggiutivo è come prendere una dieta dal giornale e seguirla
-la mappatura fatta da un preparatore è invece come andare dall'endocrinologo, farsi tuttti gli esami ed avere una dieta su misura perte!
Tutte e due fanno dimagrire, ma voi quela preferite?
....................................................................
comunque credo ke EX sia stato chiaro, w la mappa!!!!
- MATRIXNEO74
- Utente
- Messaggi: 113
- Iscritto il: 02/12/2008, 13:55
- Auto posseduta: Alfa 166 2.4 JTD Distinctive
- Località: Barrafranca
Re: Info su moduli aggiuntivi...
Non lo metto in dubbio che sia meglio rimappare, ma in termini di euro quanto viene a costare approssimativamente?EX 33 ha scritto:Eccomi........ sono il rompi......... del forum..............
Per toglie ogni eventuale dubbio faccio un esempio:
-Il modulo aggiutivo è come prendere una dieta dal giornale e seguirla
-la mappatura fatta da un preparatore è invece come andare dall'endocrinologo, farsi tuttti gli esami ed avere una dieta su misura perte!
Tutte e due fanno dimagrire, ma voi quela preferite?
....................................................................
Ragazzi, lo sappiamo tutti che alla fine decidono sempre i soldi!
- EX 33
- Utente
- Messaggi: 394
- Iscritto il: 29/11/2008, 18:05
- Auto posseduta: Top secret
Re: Info su moduli aggiuntivi...
IL costo è praticamente lo stesso!
dai 250 ai 400 sia per i moduli che per la mappatura.
Sappi che il costo della riprogrammazione non è dato solo dalle ore di lavoro ma dalla somma di diversi fattori , della professionalità di chi la esegue, dal tipo di garanzia che ti ofre e dai costi che deve sostene il preparatore per acquistare e tenere aggiornato costantemente sia il software che l'hardware; e ti assicuro che sono ESORBIANTI:
dai 250 ai 400 sia per i moduli che per la mappatura.
Sappi che il costo della riprogrammazione non è dato solo dalle ore di lavoro ma dalla somma di diversi fattori , della professionalità di chi la esegue, dal tipo di garanzia che ti ofre e dai costi che deve sostene il preparatore per acquistare e tenere aggiornato costantemente sia il software che l'hardware; e ti assicuro che sono ESORBIANTI:
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Info su moduli aggiuntivi...
beh non cìè bisogno che aggiunga altro, ha spiegato benissimo tutto il nostro Ex33, sempre super preparato
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- MATRIXNEO74
- Utente
- Messaggi: 113
- Iscritto il: 02/12/2008, 13:55
- Auto posseduta: Alfa 166 2.4 JTD Distinctive
- Località: Barrafranca
Re: Info su moduli aggiuntivi...
Beh non lo metto in dubbio, è come un avvocato in pratica... per scrivere quattro carte si becca un sacco di soldi
scherzo... anche se un pò è così.
Senza offesa, non riesco a quantificare la spesa, 250/400 euro sono le vecchie 500/800 mila, per guadagnarli ce ne vuole...
quindi rimango sul modulo, che onestamente ho speso molto ma molto meno!
scherzo... anche se un pò è così.
Senza offesa, non riesco a quantificare la spesa, 250/400 euro sono le vecchie 500/800 mila, per guadagnarli ce ne vuole...
quindi rimango sul modulo, che onestamente ho speso molto ma molto meno!
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Info su moduli aggiuntivi...
non voglio convincerti ma credimi non c'è confronto, considera solo che il modulo varia solo un parametro mentre la rimappatura almeno una decina di parametri, devi provare la differenza per rendertene conto
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- EX 33
- Utente
- Messaggi: 394
- Iscritto il: 29/11/2008, 18:05
- Auto posseduta: Top secret
Re: Info su moduli aggiuntivi...
Premetto che non faccio ne l'avvocato ne il programmatore di centraline.MATRIXNEO74 ha scritto:Beh non lo metto in dubbio, è come un avvocato in pratica... per scrivere quattro carte si becca un sacco di soldi
scherzo... anche se un pò è così.
Senza offesa, non riesco a quantificare la spesa, 250/400 euro sono le vecchie 500/800 mila, per guadagnarli ce ne vuole...
quindi rimango sul modulo, che onestamente ho speso molto ma molto meno!
Ma l'avvocato non spende una mazza, ti f..te solo i soldi mentre il preparatore devie spendere almeno 20.000 EURO per comperarsi ardware e software ed ogni anno ne deve spendere almeno 4000 per aggiornarsi.
Poi se hai comperato un modulao a 10 eruro buon per te...............
- MATRIXNEO74
- Utente
- Messaggi: 113
- Iscritto il: 02/12/2008, 13:55
- Auto posseduta: Alfa 166 2.4 JTD Distinctive
- Località: Barrafranca
Re: Info su moduli aggiuntivi...
Lo so ragazzi, per avere un pò di spinta in più ho optato per un modulo, studiato apposta per il motore alfa jtd...
ho speso davvero poco, non ricordo bene quanto, comunque intorno ai 50 euro variabile... me lo ha spedito mio cognato che ha un amico preparatore... solo che le vostre discussioni mi avevano messo un pò in testa la mappatura
Comunque grazie a Tony per la gentilezza nelle sue risposte!
ho speso davvero poco, non ricordo bene quanto, comunque intorno ai 50 euro variabile... me lo ha spedito mio cognato che ha un amico preparatore... solo che le vostre discussioni mi avevano messo un pò in testa la mappatura
Comunque grazie a Tony per la gentilezza nelle sue risposte!