Si è appena concluso il 20° Raduno Alfa Romeo con un grande successo di partecipanti nonostante le condizione meteo avverse.  Già dalle prime ore della Domenica  le previsioni meteo non lasciavano presagire nulla di buono ma la passione per le Alfa ha richiamato numerosi partecipanti. La sorpresa più grande è stata la presenza del Dottor Miano che per l’occasione ha esposto la sua magnifica Alfa Romeo GTAM 2000 Autodelta, un modello rarissimo dal valore inestimabile che ha catturato gli sguardi e le orecchie di tutti i partecipanti. La piazza di Nicolosi è stata letteralmente invasa da circa 50 vetture Alfa Romeo tra storiche e moderne. Purtroppo però le condizioni climatiche per nulla primaverili con abbondante pioggia e freddo (circa 4 gradi) che hanno caratterizzato la visitadell’osservatorio Astrofisico hanno ridotto i tempi della visita guidata della struttura. Anche l’Etna ha contribuito  a rallentare il regolare svolgimento del programma previsto, il vulcano infatti ha voluto dare il benvenuto a modo suo agli alfisti mandando un bel po di cenere durante la notte in modo da creare uno speciale tappeto per far scorrere le Alfa Romeo. Questo evento da una parte ha rallentato le attività programmate ma nello stesso tempo ha reso il paesaggio ancor più bello e suggestivo con le curve ricoperte dalla cenere che assumevano un aspetto unico e che ha permesso ai più “pistaioli” di lasciarsi andare con qualche coreografico traverso…

A causa di queste condizioni climatiche inattese il programma ha subito una piccola variazione invertendo l’ordine di alcune tappe per poter rispettare i tempi, per questo motivo la degustazione del mielepresso l’azienda Oro D’etna è stata effettuata dopo il pranzo. La parte più allegra della giornata in classico stile Sac è avvenuta durante la degustazione pomeridiana dove i “soliti noti” del club (mario, Truffa, desmocek, rossoblackline solo per citare qualcuno) hanno fatto divertire tutto il gruppo con le loro gag esilaranti.

 

Una giornata del genere non si scorda facilmente, perchè anche il brutto tempo contribuisce a rendere unico l’evento, aggiungiamoci poi un paesaggio mozzafiato offerto dall’Etna e mettiamoci l’allegria e la passione di tutti i partecipanti per formare un evento memorabile. Un grazie particolare va tutti i partecipanti, al dottor Leto dell’osservatorio Astrofisico di Catania, al titolare dell’azienda Oro D’etna,  alC.A.R.D. che ha portato le sue Duetto anche con un clima non proprio adatto a delle spider, al dottor Miano che ci ha permesso di ammirare un pezzo di storia dell’automobilismo, ai soci di Catania che hanno guidato il gruppo lungo tutto il tragitto in maniera eccezionale…..

Il favoloso raduno di Nicolosi ha mostrato ancora una volta alla Sicilia chi è il Club Alfa Romeo per Antonomasia che da anni continua ad organizzare raduni meravigliosi seguiti da Alfisti altrettanto unici. Il Sicily Alfa Club ancora una volta gode di una meravigliosa location per sfoderare le sue armi vincenti passione, amicizia ed allegria ed oltre tutte le bellissime Alfa Romeo moderne e storiche, una rarissima giulia GTAm!…. come diceva qualcuno preparatevi per il prossimo evento perché non finisci qui….

foto e video della giornata sono disponibili qui

Categories:

No responses yet

Lascia un commento