Ed anche questo 31° Raduno Alfa Romeo di Bronte si è concluso in stile Sac con una grandissima affluenza di Alfisti che hanno riempito la piazza di Bronte. Come da previsione, 47 equipaggi e quasi un centinaio di alfisti provenienti da tutta la Sicilia, si sono riuniti per l’occasione.Vecchi e nuovi amici, uniti dalla passione in comune per le Alfa, hanno vissuto una bellissima giornata nella cittadina di Bronte, con il suo caratteristico centro storico che in questo periodo ha ospitato anche un’esposizione dei tipici “carretti Siciliani” rendendo ancor più gradevole la giornata.Ottimo anche l’aspetto culinario della manifestazione, tutto naturalmente ruotava intorno al pistacchio, dal cornetto della colazione passando per il gelato, i biscotti e le arancine della degustazione, terminando con il pranzo naturalmente anche questo a base di pistacchio.
La regina della giornata è stata la Giulia, che con il suo abito color Blu Montecarlo ha stregato tutti i presenti, tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione della Concessionaria Ab Auto di Catania ed al super appassionato Domenico, che ci ha tenuto compagnia per tutta la giornata.
Un ringraziamento va inoltre al comune di Bronte per l’ospitalità, alla Guida turistica che instancabilmente e con grande passione ha illustrato Bronte ed il Castello Nelson, e naturalmente un grosso ringraziamento va a tutti i presenti per la bella compagnia.
Ps. Qualche partecipante ieri, con molto stupore, ci ha chiesto se il numero 31° del nome della manifestazione stava proprio ad indicare il numero progressivo dei raduni che abbiamo realizzato in soli 8 anni di vita, meravigliato non solo da un numero cosi elevato di eventi ma anche dalla bellezza. Questo ci rende felici e ci spinge a migliorare i nostri eventi giorno per giorno, perché in 8 anni questi 31 eventi li abbiamo realizzati in giro per tutta la Sicilia, ed insieme ai cugini Calabresi abbiamo anche passato lo stretto. In questi anni abbiamo visto tanta gente accorre numerosa ed in qualsiasi parte della Sicilia siamo stati, la risposta degli alfisti è stata meravigliosa, GRAZIE DI CUORE, siete voi il nostro motore, un vero motore Alfa Romeo !!!
Non dovrei ma Chiudo con una nota di colore personale, solo chi era presente alla manifestazione potrà capire a cosa mi riferisco, grazie per il pensiero, mi sono emozionato e spero che non salti fuori il video di quel momento 🙂 !!!.
Grazie di Cuore
da Tony e Cry
l’album fotografico della giornata è disponibile qui
No responses yet